8 luglio 2005
In bicicletta nella terra del Sannio doc
da Il Mattino

 

 

 

Appuntamento sportivo e turistico insieme in uno degli scenari più belli del Sannio, la Valle Telesina. Il Gruppo sportivo "Pedale Sannita" del presidente Cosimo Cervone, infatti, organizza per sabato 9 e domenica 10 luglio prossimi, la Fondo e Gran Fondo per cicloamatori valida per il campionato italiano sud a Guardia Sanframondi. La manifestazione è denominata: "La strada dei vini e dei prodotti tipici Terre del Sannio".

 

Quattro i direttori di corsa: Raffaele Di Donna, Alfonso Moggio, Gino Pilla ed Antonio Solvimene. Gli enti patrocinanti sono Regione Campania, Provincia di Benevento, Comune di Guardia Sanframondi e Comitato Provinciale Coni Benevento. La manifestazione è coordinata dal delegato provinciale della Federciclismo, Nicola Antonelli.

 

La Gran Fondo si svilupperà per Km 157,8 attraversando Guardia Sanframondi (sede di partenza e di arrivo), Castelvenere, Telese, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Pietraroja, Morcone, Pontelandolfo, San Lupo, San Lorenzo Maggiore, Ponte, Paupisi, Torrecuso, Foglianise, Vitulano, Solopaca. La Fondo per 119 Km, invece, attraverserà Guardia Sanframondi (sede di partenza e di arrivo), Castelvenere, Telese, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Pietraroja, Morcone, Pontelandolfo, San Lupo, San Lorenzo Maggiore. Le due corse partiranno insieme per poi dividersi a San Lorenzo Maggiore. Previsti circa 400 partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia. Possono iscriversi tutti i tesserati della F.C.I. e degli enti di promozione.

 

La manifestazione è la prima in assoluto che si svolge nel Sannio e sarà seguita anche dalle telecamere di TV Uno SAT - piattaforma satellitare (canale 862) che trasmetterà, poi, in chiaro una sintesi di un'ora il venerdì successivo alle ore 17.30. La due giorni inizierà di fatto sSabato 9 luglio con la punzonatura degli iscritti che avverrà dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Alle ore 16, invece, visita guidata al centro storico di Guardia, alle 17 al museo geopaleontologico di Pietraroja, alle 21 spettacolo teatrale. Domenica 10 luglio, è il momento della gara. La partenza è prevista alle ore 9. Al termine il pasta-party.

 

 

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it