26 marzo 2005
Una Mascotte per il reparto pediatrico delle Terme di Telese
Rosanna Guarino

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Telese Terme, 25 marzo 2005

 

 

Una Mascotte per il reparto pediatrico delle Terme di Telese”. E’ la simpatica iniziativa che l’Impresa Minieri S.p.A. ha promosso,  d’intesa con gli Istituti Comprensivi  e le Amministrazioni Comunali  di Telese Terme e San Salvatore Telesino.

 

Nelle prossime settimane, gli scolari e gli studenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado dei due Comuni, saranno chiamati a decidere, in un vero e proprio referendum, quale sarà il personaggio destinato a simboleggiare le Terme di Telese ed in particolare, il reparto pediatrico. 3 le immagini proposte che in questi giorni stanno già facendo il giro delle aule scolastiche attraverso posters e brochure illustrative. Si tratta di personaggi di fantasia elaborati a cura della Società Minieri: Sulfurella, Super Aerosol e Gocciolona.

 

 

L’elezione avrà luogo - con tanto di “schede elettorali” raffiguranti i 3 personaggi - alla metà di aprile e sarà curata e seguita  grazie alla gentile collaborazione dei Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Telese Terme  dott.ssa Melone e di San Salvatore Telesino  dott. Galdiero, di tutto il corpo insegnante dei due Istituti e da alcuni rappresentanti dell’Impresa Minieri e dei Comuni interessati.   

 

“L’investitura ufficiale” della Mascotte prescelta avrà luogo nel corso di una manifestazione pubblica all’interno del Parco delle Terme che si terrà nel mese di maggio alla presenza dei responsabili delle Istituzioni Scolastiche e cittadine e soprattutto, dei tanti bambini e ragazzi protagonisti dell’iniziativa che riceveranno un simpatico gadget raffigurante il personaggio  più votato.

 

 

Rosanna Guarino

 

Ufficio Stampa

delle Terme di Telese

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it