16 maggio 2005
Si prepara la grande festa di Gocciolona
da Il Quaderno

 

 

 

ANNO XVII   n° 378  

http://www.ilquaderno.it/articolo.php?sez=58&num=120

Andrà al reparto pediatria di Telese

 

La mascotte Gocciolona

 

I bambini hanno scelto “Gocciolona”. E’ il risultato del progetto che l’Impresa Minieri Spa ha promosso con gli Istituti Comprensivi e le Amministrazioni Comunali di Telese Terme e San Salvatore Telesino per trovare una mascotte al locale reparto pediatrico.

 

Nelle scorse settimane, gli studenti della scuola dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado dei due Comuni sono stati chiamati a decidere con un vero referendum. Tre le immagini proposte attraverso poster e brochure illustrative, oltre alla “vincitrice” c’erano anche Sulfurella e Super Aerosol, personaggi di fantasia elaborati a cura della Società Minieri.

Sono stati 1.291 i votanti e il responso delle urne ha dato vincitrice “Gocciolona” con 903 voti.

 

 

La riuscita dell’iniziativa è da attribuire anche alla collaborazione dei dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi di Telese Terme e San Salvatore Telesino, del corpo insegnante e di diversi rappresentanti dell’Impresa Minieri e dei Comuni interessati.

 

L’investitura ufficiale della mascotte prescelta avrà luogo all’interno del Parco delle Terme nel corso di una manifestazione pubblica programmata per il mese di maggio, alla presenza dei responsabili societari dell’impresa promotrice, delle istituzioni scolastiche e cittadine e, soprattutto, dei tanti bambini e ragazzi protagonisti dell’iniziativa. Come “premio” riceveranno un simpatico gadget raffigurante il personaggio votato.


 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it