24 novembre 2004
ProLoco Guardia, Pane&Olio 2004
Massimo De Nicola

 

 

comunicato stampa

La Proloco di Guardia Sanframondi, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e l'Associazione Nazionale Città dell'Olio, organizza il 27 e 28 novembre prossimi la terza edizione della Manifestazione "Pane & Olio in Frantoio".


Si tratta di un'iniziativa dedicata all'olio extravergine di oliva, organizzata in contemporanea in altri 100 comuni, di degustazione dell'olio locale abbinato al pane tradizionale e di valorizzazione della cultura e dei prodotti tipici.
L'olio di oliva è assieme al vino un prodotto legato alla realtà economica e sociale guardiese: promuoverlo è senz'altro un elemento di forza.
 

La manifestazione si svolgerà in Piazza Castello e costituirà, come nelle negli anni precedenti, una occasione di festa e di scoperta per rinnovare il rito antico del pane e dell'olio.

 

Nell'ambito della manifestazione saranno organizzate degustazioni guidate, sarà possibile assaporare prodotti della gastronomia tipica locale ed assistere a spettacoli di intrattenimento musicale e di artisti di strada. In conclusione della due giorni dedicata all'olio extra vergine di oliva si terrà uno spettacolo pirotecnico.
 
L’evento non è una semplice esposizione merceologica, ma un momento di incontro, una vera e propria festa all’olio nuovo, dove si respira un’atmosfera di allegria ed entusiasmo e che nella scorsa edizione ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico.
 
Alla manifestazione aderiscono le seguenti aziende locali:
- Frantoio oleario Capocefalo Gino
- Azienda Agricola Di Bruno Falato Domenico
- Azienda olivinicola Terre Stregate
- Panificio Garofano
- Azienda olivinicola Aia dei Colombi
 
Programma della manifestazione
Sabato 27
ore 16.00 apertura stands gastronomici ed espositivi
ore 18.30 degustazione guidata olio novello a cura del dott. Alberto Martino - esperto degustatore
ore 20.00 intrattenimento musicale e balli in piazza
 
domenica 28
ore 10.00 apertura stands gastronomici ed espositivi
ore 12.00 aperitivo in piazza
ore 16.00 artisti di strada e giocolieri
ore 20.00 intrattenimento musicale e balli in piazza
 
 

Il Presidente della ProLoco

Massimo De Nicola

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it