3 ottobre 2004
Mongolfiere nel Sannio, occasione di riscatto
da Il Mattino del 2 ottobre

 

 

FRAGNETO MONFORTE. RADUNO INTERNAZIONALE

Tornano le mongolfiere «Per il turismo nel Sannio occasione di riscatto»

 

Il primo volo del diciottesimo raduno internazionale delle Mongolfiere, in programma dal 6 al 10 ottobre a Fragneto Monforte, si terrà nella serata inaugurale del 6 ottobre alla presenza di numerose autorità.

 

È quanto emerso a margine della presentazione del programma della manifestazione, promossa dalla Pro loco Fragnetana in collaborazione con l'amministrazione comunale, avvenuta presso la sala giunta della Camera di Commercio di Benevento ed alla quale hanno preso parte il sindaco di Fragneto Monforte, Luigi De Camillis; il presidente della Pro loco, Rocco Sacchetti, ed il presidente dell'ente camerale sannita, Roberto Costanzo.

 

Molte le novità e le sorprese che sono state annunciate dagli organizzatori per questa edizione a cominciare dal coinvolgimento di numerose scolaresche della Campania e di altre regioni del Centro Sud che raggiungeranno Fragneto Monforte per «ammirare da vicino il caratteristico mezzo aereo».

 

«Anche per questa edizione - ha esordito il presidente della Pro loco, Sacchetti - non poche sono state le richieste inevase a favore di produttori locali che ogni anno desiderano essere presenti all'evento che, per l'occasione, trasforma il paese in una originale vetrina turistica».

 

«Il raduno delle mongolfiere - ha aggiunto il sindaco De Camillis - é ormai una tradizione non solo per il Sannio ma anche per le province limitrofe. Per questo abbiamo deciso di far volare ancora più in alto la mongolfiera che inaugurerà il diciottesimo raduno internazionale di Fragneto Monforte».

 

Il presidente Costanzo ha poi aggiunto: «La provincia di Benevento deve saper sfruttare il momento di attenzione dei media e delle migliaia di curiosi che nei cinque giorni decideranno di far tappa nel nostro territorio. Per questo l'iniziativa merita il supporto delle istituzioni». Al raduno internazionale prenderanno parte 30 equipaggi.

 

Leggi il Programma

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it