9 agosto 2004
Guardia: brindisi finale con Calici di Stelle
Sandro Tacinelli

 

 

 
9 agosto 2004     
COMUNICATO STAMPA n. 9

 
GUARDIA SANFRAMONDI (BN): DOMANI CALA IL SIPARIO SULL'XI EDIZIONE DI "VINALIA". DOPO LA MEZZANOTTE BRINDISI FINALE CON "CALICI DI STELLE", LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PROMOSSA DAL "MOVIMENTO TURISMO DEL VINO" E DALLE "CITTA' DEL VINO" E
 
    Domani ultima serata di "Vinalia 2004". Cala il sipario così sull'XI edizione anche questa caratterizzata, come le precedenti, da un crescente numero di visitatori e, soprattutto, da un target dove sono sempre più presenti enoturisti e cultori di prodotti di qualità.
 
   Le ventotto aziende inserite nel "Percorso del Gusto", non senza difficoltà, hanno avuto contatti con migliaia di persone che, oltre a degustare, hanno avviato un proficuo scambio fra produttore e consumatore. Questo l'elenco degli espositori: "La Guardiense", "Cantina Sociale di Solopaca", "Torre del Pagus", "Corte Normanna", "De Lucia", "Janare", "Aia dei Colombi", "Torre dei chiusi", "Castello Ducale", "Mustilli", "Foresta", "De Fortuna", "Terre Stregate", "Masseria Casiniello", "Jaquilat", "Di Palma Leopoldo", "Prosciutto di Pietraroja", "I piaceri del Duca", "Di Bruno Falato Domenico", "Hirpus", "Terravecchia", "Zappoli", "Marisa Pilla", "Bacol", "Ricciardi" e "Ciesco".
 
    Sempre per domani, alle ore 18 all'Istituto Alberghiero di Castelvenere, è in programma un "Laboratorio del Gusto" su "Vigne e pascoli del Sannio". L'incontro, curato da Slow Food, ancora una volta punta i fari su prodotti della nostra terra con l'intento di rilevarne le non trascurabili peculiarità.
 
  A mezzanotte in Piazza Castello, invece, brindisi finale con "Calici di stelle", il tradizionale appuntamento ideato dal "Movimento Turismo del Vino" e in collaborazione con l'associazione nazionale "Città del Vino" che, inneggiando a Bacco e in una delle notti più attese dell'anno, offre la possibilità di godersi l'evento in compagnia di tanta musica, allegria e spumante della cantina sociale "La Guardiense". La notte di San Lorenzo, così, in tantissimi centri storici e piazze italiane, diventa il pretesto per stare insieme, per mettere di fronte enoturisti ed appassionati del buon bere, in una notte dedicata alle stelle cadenti. Nella attesa di "Calici di stelle", in Piazza Castello si esibiscono i "Compagni di Bacco" e, in Largo Croce, i "Double G".
 
   Come per le serate precedenti sono in funzione sia l'Enoteca (con oltre duecento etichette di vini campani) sia l'Osteria Vinalia che propone una serie di piatti della tradizione sannita.  Per maggiori informazioni si può telefonare ai numeri: 0824864129 - 0824817840 - 0824864796, visitare il sito internet www.vinalia.it o mandare un'e-mail a vinalia@vinalia.info
 
 
ufficio stampa: Sandro Tacinelli
tel.: 0824864796 - cell.: 3392073143 

e-mail: sandrotacinelli@tin.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it