2 settembre 2004
Nuove occasioni di lavoro dal patto tra le Pro loco
da Il Mattino

 

 

ASSEMBLEA A TELESE TERME

Nuove occasioni di lavoro dal patto tra le Pro loco

 

VITTORIO VALLONE

Telese Terme.

 

Presso la sede della Pro-loco Telesia, si è svolta, l'assemblea provinciale dell'Unione Nazionale delle Pro-loco d'Italia. All'incontro, che è avvenuto nella sede dell'associazione telesina, hanno partecipato i rappresentanti di tutte le pro-loco della Provincia di Benevento, il responsabile dell'Unpli provinciale, Antonio Lombardi e regionale, Mario Perrotti. L’amministrazione comunale di Telese Terme è stata rappresentata dall'assessore alla Cultura, Patrizia Tanzillo.

 

Tra i vari punti previsti all'ordine del giorno, anche la nomina dei delegati sanniti che parteciperanno all'Assemblea Nazionale Unpli che si terrà a Pesaro dal 1 al 3 ottobre prossimi. In quell'occasione saranno eletti i nuovi quadri nazionali per il prossimo quadriennio. L'argomento che più degli altri ha tenuto banco, è stato il progetto sul Volonatriato Civile. «Siamo ormai alla stesura del terzo progetto nazionale su questo argomento», dichiara Rosario De Iulio Presidente della pro-loco Telesia.

 

«Un numero sempre maggiore di Pro-loco, partecipa al progetto offrendo la possibilità a tanti giovani della nostra Provincia, di compiere un'esperienza sicuramente formativa di lavoro retribuito nel settore della promozione turistica del proprio paese. Nel corso dell'incontro abbiamo tracciato un punto sul progetto di volontariato civile. Si è discusso, anche, della politica delle Pro-loco nei prossimi anni, soffermandoci sulla necessità di produrre incontri e manifestazioni in grado di creare una profonda conoscenza sul tema del volontariato».

 

Le Pro-loco gestiscono attualmente circa tremila volontari del servizio civile. Questi giovani, dopo un periodo di formazione, vengono poi impiegati principalmente per compiere mansioni di accoglienza turistica e promozione delle risorse dei singoli Comuni.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it