21 febbraio 2005
Autovelox ad Amorosi, partono i ricorsi
da Il Mattino - 20-02-2005

 

 

VITTORIO BARBIERI Amorosi

Quattordici automobilisti hanno prodotto ricorso avverso i verbali di accertamento della velocità veicolare elevati dal locale ufficio di Polizia Municipale. È il caso di ricordare che il servizio ai autovelox fu istituito in via sperimentale per un anno dal comune. Precisamente, con la delibera del 29 marzo 2004, fu attivata la procedura di noleggio di un misuratore di velocità per il servizio di polizia stradale nel territorio comunale, attraversato da vie di comunicazioni nelle quali il traffico veicolare è ad alto rischio.

Nel verbale di deliberazione si legge che nelle strade, ovvero sui tratti di esse che il Prefetto ha individuato, con proprio decreto, è possibile installare i dispositivi ed i mezzi tecnici di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni ai limiti di velocità senza l’obbligo della contestazione immediata. Per rispondere ai ricorsi la giunta ha conferito mandato all’avvocato Antonio Aceto per la costituzione in giudizio dinanzi ai giudici di pace competenti, che sono per 13 ricorsi quello di Guardia Sanframondi e per uno il giudice di Benevento.

Le spese conseguenti all’incarico conferito sono a carico della ditta S.O.E.S. SpA di Telese Terme, nel rispetto di quanto prevede il contratto di appalto del servizio di noleggio del misuratore di velocità.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it