20 dicembre 2004
Soste disabili alle poste ... ancora non ci siamo!
Giuseppe Grimaldi

 

 

Una promessa che ero riuscito a strappare a Gennaro Capasso, prima che venisse eletto sindaco della nostra concittadina, era quella di porre rimedio alla deplorevole ubicazione degli stalli di sosta nel parcheggio alle spalle dell'ufficio postale.

Questa mattina all'inaugurazione della pista ciclabile il primo cittadino mi informava che da un mese, forse più, aveva provveduto ad adeguare in modo congruo l'ubicazione degli stalli di sosta. L'ho ringraziato e subito dopo l'epilogo della manifestazione, con quattro pedalate, ho raggiunto il parcheggio per scattare qualche foto a testimonianza dell'avvenuto cambiamento.

Meraviglia delle meraviglie ho potuto constatare si la buona volontà da parte degli amministratori, ma anche la stupefacente distrazione con cui era stato eseguito il lavoro:

1) gli stalli da spostare erano 2 e sono rimasti al proprio posto;

2) E' stato creato UNO ED UNO SOLO stallo per disabili in prossimità dell'ingresso dell'ufficio postale, ma chi ha eseguito il lavoro ha dimenticato:

a) di realizzare la pista di accesso al marciapiede per i disabili muniti di carrozzella;

b) di tracciare lo spazio da lasciare libero per la discesa e la salita del guidatore disabile;

c) di posizionare il corrispondente segnale verticale.

In pratica chi ha realizzato il lavoro non ha saputo nemmeno copiare le disposizioni esistenti in loco.

Un dato e certo: chi è stato incaricato di eseguire la variazione deve essere dotato di estro ed inventiva al di fuori del comune.

Ma quello che lascia stupiti è la circostanza che si è realizzato uno stallo di sosta per disabili proprio in prossimità di una buca che probabilmente si è generata in seguito ad un cedimento della pavimentazione (...tanto per cambiare).

Caro Gennaro Capasso apprezzo la buona volontà, ma visti i risultati ti chiedo di verificare di persona il lavoro eseguito prima di dirmi di aver provveduto ad accontentare le mie richieste. Questo lavoro così come è stato eseguito, devi ammetterlo, lascia molto a desiderare.

 

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it