8 febbraio 2005
Telese, soste a pagamento nel caos
Giuseppe Grimaldi

 

 

Alla cortese attenzione
  • del Sig. Sindaco del Comune di Telese Terme
  • dell'Assessore alla Viabilità del Comune di Telese Terme
  • del Comandante dei Vigili Urbani del Comune di Telese Terme

Telese Terme, lì 08 febbraio 2005.

Oggetto: controlli e verifiche sosta a pagamento

Riportando informazioni da me raccolte, sembrerebbe che i controlli da parte del personale SO.E.S., ditta che gestisce le aree di sosta a pagamento nel nostro comune, sarebbero sospesi durante i primi 4 (quattro) giorni infrasettimanali per poi riprendere regolarmente il venerdì, il sabato e la domenica.

Se questa nuova procedura fosse fondata risulterebbero evidenti penalità per le già esauste casse comunali dovute ai possibili "mancati incassi". Inoltre questa modifica contribuirebbe a generare un nuovo stato di confusione per la cittadinanza e per gli utenti delle aree a pagamento.

Vi chiedo se siete al corrente di questa direttiva, diversamente Vi chiedo di verificare in tempi brevissimi questa mia segnalazione. Qualora la notizia della sospensione "a singhiozzo" del servizio di controllo fosse veritiera Vi invito a comunicare alla cittadinanza le nuove direttive sul comportamento da adottare.

Al cittadino, in questa fase, poco interessa delle norme legali che regolano il contratto relativo alle soste a pagamento, ma per garantire all'utenza chiarezza e regolarità del servizio sarebbe opportuno provvedere alle modifiche degli orari e dei giorni indicati sui pannelli in vicinanza dei parcometri e ad una regolazione dei parcometri che ne consenta il funzionamento nei soli tempi relativi al reale svolgimento del servizio.

Ritenendo l'argomento di grande interesse per tutta la comunità invito i responsabili in indirizzo a rispondere alla mia segnalazione in tempi strettissimi e, nel caso la sospensione " a singhiozzo" del servizio di controllo fosse fondata, di provvedere ad avvisare la cittadinanza sulle nuove direttive a mezzo manifesti ed a mezzo stampa.

Da cittadino, alla luce della veridicità di questa mia segnalazione, provo sconcerto, delusione e tanta amarezza per come l'argomento sia stato trattato sempre in modo grottesco, subdolo e poco trasparente. Stiamo ripiombando incolpevolmente nel caos e sembra che nessuno abbia voglia di risolvere con diligenza e professionalità i problemi legati alla viabilità telesina.

Penso che noi cittadini siamo meritevoli di maggiore rispetto da parte di questa amministrazione.

Cordiali saluti.

Giuseppe Grimaldi


 

Richiesta inviata al Municipio di Telese Terme

il giorno 8 febbraio alle ore 9:44

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it