5 dicembre 2004
Interruzione sulla superstrada
da Il Mattino

 

 

Il Mattino - 04/12/2004

Ponte a rischio, disagi sulla Caianello

VITTORIO VALLONE Telese Terme.

Sono in corso da parte dei tecnici dell'Anas le indagini statiche per appurare i reali danni subiti dal cavalcavia che sovrasta la strada statale Caianello-Benevento nel territorio del comune di San Salvatore Telesino. Il danneggiamento della struttura in cemento armato è stato causato con molta probabilità da un mezzo pesante con a bordo una gru non conforme alle normative vigenti che prevedono l'obbligo di non superare determinate altezze. La riapertura totale del tratto stradale che va dallo svincolo di San Salvatore Telesino a quello di Pugliano dovrà attendere con molta probabilità più di qualche giorno. Attualmente i veicoli possono percorrere il tratto interessato utilizzando una sola corsia di marcia.

Gli uomini del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Telese Terme, intervenuti sul posto dopo le segnalazioni di alcuni automobilisti di passaggio , hanno immediatamente constatato che all'ingresso del ponte era avvenuto un tranciamento dei ferri inferiori che costituiscono la struttura portante della trave esterna lato Caianello e la relativa rottura del copriferro delle travi successive. Sul posto sono prontamente intervenuti anche la polizia stradale, l'Anas, la polizia municipale di San Salvatore Telesino e i tecnici della Provincia di Benevento. Dopo una prima indagine è stata disposta la chiusura del ponte che collega San Salvatore Telesino ad Amorosi e la corsia in direzione Sud della strada statale 372 al chilometro 36.800.

Il traffico veicolare, soprattutto quello pesante, è stato, quindi, immediatamente convogliato su alcune strade interne onde consentire di bypassare il tratto a senso unico alternato.Per evitare anche lunghe e probabili code prima del chilometro 38.800, i veicoli sono stati convogliati all'uscita di San Salvatore Telesino per poi percorrere la strada provinciale per Telese-Alife in direzione Telese Terme ed innestarsi poi nuovamente sulla Caianello-Benevento agli svincoli di Telese o Solopaca. Per tutta la giornata e la nottata di giovedì e fino alle ore 16 di ieri pomeriggio, non pochi sono stati i disagi registrati nella cittadina termale a causa dell'intenso traffico, soprattutto di veicoli pesanti costretti a percorrere le strade cittadine.


Il Mattino - 03/12/2004

Incidente sul viadotto, bloccata la Caianello

Il carico sporgente di un autoarticolato urta e danneggia un cavalcavia e la circolazione stradale viene interrotta a scopo precauzionale. È accaduto ieri sulla Benvento-Caianello tra gli svincoli di Telese e San Salvatore. Ad essere stato danneggiato è il viadotto che collega la strada provincia che da San Salvatore conduce ad Amorosi.

Sul posto, oltre ai vigili del distaccamento di Telese, sono giunti anche quelli del comando provinciale di Benevento. Dopo un sopralluogo effettuato dall’ingegnere Bozzi dei vigili del fuoco, si è deciso, a scopo precauzionale, di bloccare la corsia di marcia interessata. Ora sulla superstrada possono transitare solo le auto che vanno verso Caianello. In mezzi in direzione opposta, invece, sono costretti ad uscire a San Salvatore e ad immettersi allo svincolo di Telese. Secondo i tecnici dell’Anas la situazione dovrebbe normalizzarsi nel giro di qualche giorno. Dell’automezzo che ha provocato il danneggiamento nessuna traccia.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it