9 agosto 2004
Teatro a San Lorenzello, successo di pubblico
Valentino Simone

 

 

Un successo di pubblico e tanti applausi, durante le due  rappresentazioni teatrali, proposte dall’Ente Culturale Schola Cantorum “San Lorenzo Martire” di San Lorenzello .

 

Era completamente gremita di persone sia la contrada San Donato per la manifestazione Folkloristica “Chiacchiere in piazza” svoltasi venerdì scorso in occasione dei festeggiamenti di San Donato  e sia Piazza Cestari con la rappresentazione teatrale “Scalo di Polizia” tenutasi domenica scorsa rappresentata in occasione per i festeggiamenti del patrono Lorenzo.

 

Le rappresentazioni parlavano la prima aveva come scopo di far rivivere le canzoni e tradizioni popolari attraverso un libro scritto dalla mente storica del paese Mons.Nicola Vigliotti.

 

La seconda rappresentazione invece scritta dal Vice questore Michele Sorrentino in arte Michele di Palma in cui si parlava della riforma della Polizia di Stato avvenuta nel 1981.

 

Entusiasta, per l’ennesimo ottimo risultato conseguito, il presidente della Schola Cantorum Alfonso Guarino. “Sono soddisfatto della riuscita delle rappresentazione teatrale delle due serate.Perchè ci hanno aiutato a festeggiare al meglio le feste del Paese e i Venti anni che quest’anno festeggerà la nostra Schola Cantorum.Ho avuto modo di constatare che gli attori  e gli spettatori stessi sono rimasti soddisfatti dell’andamento della manifestazione anche perché questa manifestazione è il frutto di un duro sacrificio che gli attori hanno dovuto fare. 

 

 Un ringraziamento, infine, – conclude Guarino– va alle autorità presenti dal Parroco Don Michele Volpe,il Sindaco Antimo Lavorgna e le autorità civili e militari (tra cui il questore di Caserta) venuti appositamente a San Lorenzello per assistere alla rappresentazione,Ora ci prepareremo ai grandi eventi per festeggiare prima il Santo Patrono e poi per il ventennale della Schola cantorum.

 

Intanto chi vuole avere informazioni o vedere le foto delle manifestazioni organizzate dalla Schola Cantorum puo visitare il sito www.scholacantorum.altervista.org

 


Vai alle foto della serata      


 

8 agosto 2004
San Lorenzello: commedia "Scalo di Polizia"
Valentino Simone

 

 

San Lorenzello:Questa sera verrà rappresentata la commedia Scalo di Polizia in onore dei festeggiamenti di San Lorenzo Martire.

 

Questa sera alle ore 22.00 l’Ente Culturale Schola Cantorum “ San Lorenzo Martire” tornerà in scena dopo il grande successo di venerdì con una commedia in tre atti scritta dal Vice-Questore Michele Di Palma intitolata “Scalo di Polizia”. La commedia parla dei momenti difficili che vive la Polizia nell’1981 dopo la riforma di cambiare tutto l’organico della Polizia di Stato.

 

Ecco tutti i personaggi: Giuseppe Festa Lavorgna (Col.Caputo); Valentino Simone (Appuntato Picone); Lorenzo Masotta (Dr.Guardalatela); Marinetta Melillo (Agata), Gino Botte (Dr. Scopro); Rosella Masotta (Ispettore Marisa Blocco), Loredana Fraenza (Ispettore Maria Carriera), Nicola Navaretta (Dr.Esposito), Graziano Lavorgna (Agente), Ilaria Melillo (Zi’ Nannina),Valentina Aulino (Turista inglese), Milena Botte (Interprete), Giovanni Meglio (Ciccillo), Pietro Pelosi (Giordano); Massimo Simone (Don Antonio),Lorenzo Cogliano (Avvocato), Rosario Lavorgna (Mago Scartiello), Mario Navaretta (Giornalaio).

Alfonso Guarino (Coordinamento Generale), Lucia Casella (Regia).

 

L’Ente Culturale Schola Cantorum “San Lorenzo Martire” inoltre ringrazia il comitato festa di San Lorenzo Martire la Albino Service per luci e audio e la Simone Srl e l’Edil di Cerbo per le scenografie.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it