22 novembre 2004
Sigillum Domini, rinnovamento cristiano
Bruna Ragone

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

NASCE IN CAMPANIA IL “Sigillum Domini”,

SIMBOLO DEL RINNOVAMENTO DELL’IDENTITA’ CRISTIANA

Un’iniziativa sostenuta dal Vescovo S. E. Mons. Michele De Rosa

 

 

Un’iniziativa singolare ed attuale per il processo di rinnovamento dell’identità cristiana prende il via in Campania, nel cuore del Sannio e precisamente nella Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant'Agata de' Goti (prov. di Benevento), il cui Vescovo, S. E. Mons. Michele De Rosa, ha autorizzato l’utilizzo di un antico simbolo, l’acronimo di Cristo, quale segno di  riconoscimento ed appartenenza al Cristianesimo .

 

Ideata da “Italia Gioielli”, giovane azienda sannita, l’iniziativa sarà promossa con il nome Sigillum Domini (Il Sigillo del Signore). Essa ha trovato il pieno consenso del Vescovo S.E. Mons. De Rosa, che si è così espresso: “Spesso noi cristiani non abbiamo il senso della nostra identità.. E’ vero che la maggior parte di noi è stata battezzata ma non sentiamo sempre l’orgoglio di aver ricevuto il battesimo ed essere stati chiamati ad un compito impegnativo, ma esaltante: l’evangelizzazione.

 

Noi cristiani – ha proseguito De Rosa – siamo apostoli, testimoni e missionari di Cristo. Dobbiamo portare agli altri il Signore con le parole ma soprattutto con la coerenza cristiana delle nostre scelte. Per alimentare un più profondo senso di appartenenza è interessante l’idea di utilizzare un simbolo che ha accompagnato il Cristianesimo nel corso della Storia. Auguriamo – ha concluso il Vescovo - che questa originale iniziativa possa incontrare il favore di chi, ricevendo il Battesimo e gli altri Sacramenti, voglia mostrare anche agli altri la grazia di cui il Signore gli ha fatto dono”.

 

I prodotti in oro, argento e altri materiali, abbinati al Battesimo, alla prima Comunione, alla Cresima, al Matrimonio e consistenti in medagline, fedi nuziali, spille ecc. potranno essere prenotati a breve presso le parrocchie di appartenenza. L’intero processo di produzione avverrà nel Sannio mediante aziende artigiane.

 

Ulteriori dettagli sul lancio ufficiale del Sigillum Domini saranno resi noti nei prossimi giorni.

 

A breve sarà attivo il sito Internet (www.sigillumdomini.com) che illustrerà i prodotti, mentre fin d’ora è possibile richiedere informazioni scrivendo all’indirizzo e-mail: info@sigillumdomini.com

 

 

 

Ufficio Stampa Sigillum Domini

B. Ragone - Cell. 347 6228405

ufficiostampa@sigillumdomini.com

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it