30 agosto 2004
Festa Nazionale di Azione Cattolica
Valentino Simone

 

 

Diocesi:Molti giovani ed adulti della Diocesi parteciperanno alla

Festa Nazionale di Azione Cattolica

che si terrà da Mercoledì 1 Settembre fino a domenica 5 Settembre.

 

E’ tutto pronto per la Festa Nazionale di Azione Cattolica che si terrà a Loreto dal primo di Settembre per poi concludersi domenica cinque Settembre con la Santa Messa Celebrata da Sua Santità Giovanni Paolo II, che vedrà partecipare molti giovani ed adulti della nostra Diocesi. Loreto è il luogo della vita quotidiana di Maria.

 

Loreto ci invita ancora una volta ad essere comunicatori di Dio, custodi di una parola incarnata, voci che rompono il silenzio dell’umanità con il messaggio della Buona Novella. Ad attenderci, dopo un cammino lungo un anno, c’è quel “sì” al Padre spalancato sulla famiglia di Nazareth: spazio possibile per una vocazione continua a cui come laici e come associazione siamo tutti chiamati. Giunti dove tutto comincia - alle porte di un mistero e nel contempo in un ambiente semplice fatto di lavoro, famiglia, relazioni sociali - possiamo dunque fermarci e ripartire.

 

Alle nostre spalle un tratto del percorso di rinnovamento che ha visto tra le tappe più recenti dell'Azione Cattolica lo statuto rinnovato dall’assemblea straordinaria; di fronte a noi un progetto formativo che nella storia e nel significato di Loreto ha il suo cuore pulsante: con il suo battito vogliamo testimoniare il Vangelo nel mondo di oggi, partecipi delle tante iniziative in programma che animeranno i giorni del pellegrinaggio ed il dopo. Un dopo in cui, partendo dalle nostre motivazioni ideali, saremo chiamati a trasferire nel quotidiano la testimonianza concreta di nuovi impegni: rafforzare lo slancio per quella terra di missione che è la vita di ciascuno; costruire giorno per giorno diversi e più stabili legami di solidarietà continuando ad essere scuola di santità laicale.

 

Loreto è l'orizzonte di questa aspettativa ed il respiro grande che dobbiamo imparare insieme. Insieme, dunque, affideremo alle mani di Maria L'AC del terzo millennio e il suo desiderio di continuare a servire la Chiesa Italiana.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it