21 gennaio 2005
Diocesi, nominato nuovo presidente
Valentino Simone

 

 

Diocesi: Riunito Mercoledì 19 Gennaio il primo Consiglio Diocesano di Azione Cattolica, dove si è provveduto alla nomina del nuovo Presidente.

 

Mercoledì 19 Gennaio ha fatto il suo primo insediamento in presenza del Vescovo Diocesano S.E. Mons. Michele De Rosa e dei Assistenti Don Franco Piazza e Don Alfonso Salomone il primo Consiglio Diocesano di Azione Cattolica che è stato votato Domenica 16 Gennaio in occasione dell’Assemblea Diocesana.

 

La serata è iniziata con il discorso dell’Assistente Unitario Diocesano Don Franco Piazza in cui ha sottolineato la voglia la sincerità di far parte di questa Azione Cattolica e un buon rapporto di stima e di affetto tra i parroci e i propri consigli parrocchiale e tra il Vescovo e il consiglio diocesano.

 

La parola è passata al Vescovo che ha riferito che sarà importante l’aiuto dell’Azione Cattolica nella comunità diocesana per quanto riguarda il programma pastorale e per questo momento di difficoltà che sta vivendo la Chiesa (tramite il problema del prossimo referendum sull’abrogazione della legge della procreazione assistita n.d.r.).

 

Si è passati inoltre alla nomina del presidente diocesano di Azione Cattolica e ai suoi collaboratori, ecco il consiglio: Prof. Antonio Riccardi (Presidente); Patrizia Lombardi (Vice Presidente Settore Adulti); Gianfranco Stocchetti e Giampiero Dolce (Vice-Presidenti Settore Giovani); Mirella Maturo (Vice Presidente Settore ACR).

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it