17 settembre 2004
Fiaccolata e notizie dalla Diocesi
Valentino Simone

 

 

Telese T.: Venerdi 17 Settembre 

L’Associazione Laboratorio Città aperta di Cerreto Sannita promuove un corteo con fiaccolata.

 

“FERMIAMO LA SPIRALE GUERRA TERRORISMO: perché l’odio genera guerra,l’ingiustizia sociale genera violenza,l’arroganza dei potenti genera disperazione,la disperazione spesso genera barbarie e terrore LIBERIAMO LA PACE!!!!!! Noi simao per l’amicizia e la conoscenza reciproca dei popoli!Siamo contro ogni guerra di civiltà! Siamo per la solidarietà verso chi è oppresso e vessato dalla Guerra!!!Siamo contro ogni tipo di Terrorismo!Noi pensiamo che la vita abbia lo stesso incalcolabile valore a qualsiasi latitudine,soprattutto se essa appartiene ad un bambino!Noi siamo per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questi problemi perché giammai le guerre vengano dimenticate o ignorate o considerate giuste!!!!!!”.

Con queste parole l’Associazione Laboratorio Città aperta di Cerreto Sannita promuove per Venerdi 17 Settembre alle 18.30 a Telese Terme il Corteo con fiaccolata dalla stazione ferroviaria con presidio a Piazza Minieri,insieme al gruppo “The Madison”.Questa manifestazione ha come obiettivi:

1) la liberazione di Simona Pari,Simone Torretta, Ra’ ad Alì Abdul-Aziz e Mahnaz Bassam volontari di “Un Ponte Per Bagdad”.

2) Solidarizzare con il popolo iracheno,vittima di una guerra ingiusta ed assurda e della violenza del terrorismo.

3) esprimere solidarietà alla popolazione dell’Ossezia per il massacro nella scuola di Beslan

4) Essere vicini al popolo ceceno che da decenni subisce violenza dalla guerra.

Inoltre gli organizzatori invitano a partecipare tutti al di là della propria appartenenza politica e fede religiosa.


Annalisa Di Santo - 17 settembre 2004

LABORATORIO CITTA’ APERTA

associazione culturale con sede in Cerreto Sannita

promuove

Venerdì 17 settembre alle ore 18,30 a Telese Terme CORTEO CON FIACCOLATA dalla stazione ferroviaria con presidio a piazza  Minieri, insieme al gruppo “THE MADISON” e ad esponenti di “UN PONTE PER BAGHDAD”

per

Ø     la liberazione di Simona Pari, Simona Torretta, Ra’ad Alì Abdul-Aziz e Mahnaz Bassam, i volontari di “Un Ponte per Baghdad” rapiti in Iraq;

Ø      solidarizzare con il popolo iracheno, vittima di una guerra assurda ed ingiustificata e della violenza del terrorismo;

Ø     esprimere solidarietà alla popolazione dell’Ossezia per il massacro nella scuola di Beslan;

Ø     essere vicini al popolo ceceno che da decenni subisce la violenza della guerra.

 

FERMIAMO LA SPIRALE GUERRA-TERRORISMO

perché l’odio genera guerra,

l’ingiustizia sociale genera violenza,

l’arroganza dei potenti genera disperazione,

la disperazione spesso genera barbarie e terrore.

LIBERIAMO LA PACE!

Noi siamo per l’amicizia e la conoscenza reciproca dei popoli!

Siamo contro ogni guerra di civiltà!

Siamo per la solidarietà verso chi è oppresso e vessato dalla guerra!

Siamo contro ogni tipo e forma di terrorismo!

Noi pensiamo che la vita abbia lo stesso incalcolabile valore a qualsiasi latitudine, soprattutto se essa appartiene ad un bambino!

Noi siamo per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questi problemi perché giammai le guerre vengano dimenticate o ignorate o considerate giuste!

 

INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA AL DI LA’ DELLA PROPRIA APPARTENENZA  POLITICA O FEDE RELIGIOSA          

 

HANNO ACCOLTO L’INVITO

CIDI, COORDINAMENTO DI BASE DELLA SCUOLA SANNITA, AZIONE CATTOLICA, AUSER, ARCI  di Guardia Sanframondi, CGIL-CISL.-UIL, GIOVANI COMUNISTI, RIFONDAZIONE COMUNISTA , DEMOCRATICI DI SINISTRA, FEDERAZIONE PROVINCIALE VERDI di Benevento, MARGHERITA.

 

Aiuta e sostieni coloro che sul pianeta tentano di costruire, anche pagando con la vita, PONTI DI AMORE E DI AMICIZIA tra i popoli per la costruzione di un ALTRO MONDO POSSIBILE!

 


 

Diocesi: Aperte le iscrizioni per la Scuola di Formazione

Teologico-Pastorale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”.

Le lezioni inzieranno il 4 ottobre presso il seminario di Cerreto Sannita

Anche quest’anno la Diocesi di Cerreto Telese e Sant’Agata de Goti organizza la Scuola di Formazione Teologico Pastorale che si terrà ogni lunedì dal 4 Ottobre fino al 16 maggio dalle 16 alle 18 presso il Seminario di Cerreto Sannita..Il piano di studi prevede un corso completo della durata di tre anni al termine del quale viene rilasciato un “diploma di Cultura Teologico-Pastorale”.

Possono iscriversi alla Scuola laici, religiosi non sacerdoti. I requisiti per l’ammissione sono: Diploma di Scuola superiore (Ordinario/a),Diploma di Scuola Media (straordinario/a), l’attestazione del proprio Parroco sul sincero impegno nella vita cristiana,per i religiosi l’attestazione da parte del Superiore. Inoltre chi non può raggiungere Cerreto ci sarà un pullman gratuito che partirà da Airola. Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Catechistico Diocesano presso l’Episcopio di Cerreto Sannita tel. 347 4168947 tutti i giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it