8 novembre 2005
BN, “Città con i fiocchi” oggi alle ore 12
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

- Comunicato stampa n. 1.637

 

“Città con i fiocchi”, domani 8 novembre alle ore 12 la presentazione

L’iniziativa è organizzata dal Sanpaolo Banco di Napoli

 

Benevento, 7 novembre 2005 – A Benevento tre giorni di sport, spettacoli, mostre, divertimenti e sorprese in vista delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, con la partecipazione di Stefania Belmondo e del gruppo di danza dei Kataklò.

 

E’ l’iniziativa “Città con i fiocchi organizzata dal Sanpaolo Banco di Napoli (Gruppo Sanpaolo IMI) con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Benevento, che partirà venerdì 11 novembre per concludersi domenica 13 novembre.

 

Benevento  sarà infatti la diciottesima tappa della grande manifestazione olimpica itinerante che toccherà ventitré città italiane nell’arco di nove mesi.

 

L’iniziativa sarà presentata domani con una conferenza stampa che si svolgerà presso la sala consiliare di Palazzo Mosti alle ore 12.

 

Vi parteciperanno il sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro, ed il Capo Mercato Area Campania del Sanpaolo Banco di Napoli, Alberto Ranieri.

 


 

 

 

- Comunicato stampa n. 1.638

 

Concluso l’iter costitutivo della Fondazione Città Spettacolo

Erogato dal Comune il fondo di dotazione di 750.000,00 euro

 

Benevento, 7 novembre 2005 – Si è definitivamente concluso questo pomeriggio, alla presenza del notaio Ambrogio Romano e mediante la materiale erogazione del fondo di dotazione pari ad euro 750.000,00 da parte del Comune di Benevento, l’iter costitutivo della fondazione “Benevento Città Spettacolo”.

 

Sono state inoltre recepite le modifiche statutarie deliberate dal consiglio comunale ed è stato fissato per il 28 novembre il primo consiglio d’amministrazione della fondazione, chiamato a definire l’organigramma e dare così piena operatività alla neonata istituzione.

 

“La nascita di un nuovo soggetto giuridico che si occupi di tutto il segmento della cultura all’interno della città rappresenta un grande momento di sintesi politica ed amministrativa – ha dichiarato il sindaco, Sandro D’Alessandro -. Si tratta di un ulteriore tassello del programma amministrativo che viene raggiunto e che consente di dotare il Comune di uno strumento nuovo, in grado di operare nel campo culturale con la necessaria flessibilità e duttilità che solo una fondazione può garantire”.

 

“La giornata odierna – ha aggiunto l’assessore Nazzareno Orlando - è da considerarsi sicuramente significativa per quanto riguarda la programmazione culturale della nostra città, che dopo oltre un ventennio di attesa finalmente si dota di uno strumento dinamico, capace di rendere più stabile l’attività nel settore specifico. In particolare la fondazione rappresenta un elemento di fondamentale importanza per il futuro della rassegna settembrina. Sin da domani lavoreremo per allargare la fondazione nella direzione di ulteriori collaborazioni istituzionali ed imprenditoriali. Un traguardo, insomma, che nello stesso tempo è anche punto di partenza per consolidare il lavoro già svolto in questi anni”.

 

 

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it