9 novembre 2005
BN, riapertura di tratto di corso Garibaldi
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato stampa n. 1.639 dell’8/11/2005

 

Riapertura di un tratto di corso Garibaldi:

il commento dell’assessore Luigi De Minico

 

«Con la riapertura di un ulteriore tratto di corso Garibaldi rispettiamo l’impegno di agevolare quanto più possibile le attività commerciali e i cittadini in vista delle festività natalizie».

Lo ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Benevento, Luigi De Minico, commentando l’avvenuta consegna da parte della ditta Romano dell’area che va dall’incrocio con via Bologna fino all’ingresso di Palazzo Paolo V.

«I lavori – ha proseguito l’assessore De Minico – proseguiranno celermente, pur in presenza dei necessari sondaggi archeologici che il Comune porta avanti di concerto con la Soprintendenza. All’8 dicembre, data simbolo per l’inizio delle attività legate al Natale, manca esattamente un mese, un lasso di tempo nel quale nulla sarà trascurato per consegnare un ulteriore tratto di strada e marciapiedi, al fine di agevolare commercianti e cittadini».


 

 

Comunicato stampa n. 1.640 dell’8/11/2005

 

Nuova sede Asia: aggiudicata la gara d’appalto

 

Il Comune di Benevento ha aggiudicato la gara d’appalto per il completamento della nuova sede dell’Asia in contrada Olivola.

I lavori, che hanno una dotazione finanziaria complessiva di 500mila euro, saranno eseguiti dalla ditta Abbate Costruzioni di Pannarano, e riguardano la ristrutturazione del primo e secondo piano della palazzina degli uffici, di quella, attigua, riservata ai dipendenti e che ospiterà spogliatoi, servizi e locali doccia,  la realizzazione dell'officina e della piazzola di lavaggio per i mezzi aziendali nonchè del box per il servizio di guardania.

Si tratta, come detto, di un completamento visto che un primo lotto di lavori (importo 250mila euro) è stato già completato. Il Comune di Benevento, infatti, dopo aver acquisito al suo patrimonio due palazzine e un capannone in cemento armato in contrada Olivola, ha provveduto alle opere necessarie per rendere funzionali le strutture. Sono stati così eseguiti lavori per il completamento del capannone (destinatato a deposito degli automezzi), per l'adeguamento del piano terra della annessa palazzina, destinata a accogliere gli uffici dell'azienda, nonché per le opere di urbanizzazione (allacciamenti elettrici e idrici), per la recinzione e la sistemazione del piazzale esterno.

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it