11 novembre 2005
BN, illuminazione a v. Principe di Napoli
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato stampa n. 1.644 del 10/11/2005

 

Pubblica illuminazione a viale Principe di Napoli

 

Saranno completati nelle prossime ore i lavori di manutenzione straordinaria della pubblica illuminazione lungo viale Principe di Napoli. Ne ha dato notizia l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Benevento, Luigi De Minico.

L’intervento comprende l’intero tratto che va da via Ponte a Cavallo a piazza Bissolati, e consiste nell’adeguamento delle armature dei pali, con la sostituzione delle vecchie lampade con nuove a basso consumo energetico ma superiori in quanto a raggio di illuminazione e a norma per i parametri  dell’inquinamento luminoso. Il tutto rispettando le norme contenute nella legge regionale 12 del 2002.

L’effetto dei lavori è già visibile e garantisce maggiormente pedoni e automobilisti in transito lungo viale Principe di Napoli.

«Si è trattato – ha affermato l’assessore De Minico – di un intervento necessario che segue quelli già effettuati a viale Atlantici, viale Mellusi e piazza Risorgimento, vale a dire lungo le principali arterie della città.

Sono lavori che effettuiamo con i fondi del bilancio visto che ancora non ci è stato corrisposto il contributo regionale (derivante da un bando in cui il Comune di Benevento si è utilmente collocato) di sei miliardi di vecchie lire che ci consentirebbe di intervenire in tutta la città. In ogni caso andremo avanti, cercando di sanare le carenze soprattutto lungo le strade a maggior traffico, per garantire l’incolumità dei pedoni e la tranquillità degli automobilisti».

In tema di pubblica illuminazione non va intanto trascurato che il Comune di Benevento ha  pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana e su quella della Comunità europea il bando di gara indetto dal Comune di Benevento per l’affidamento del “Servizio integrato di gestione della videosorveglianza, informativa all’utenza, pubblica illuminazione, segnaletica semaforica ivi comprese le relative forniture energetiche della città di Benevento, nonché la propedeutica riqualificazione globale, messa a norma e adeguamento tecnologico degli impianti funzionali all’espletamento di detti servizi”.

«Puntiamo – ha concluso l’assessore De Minico – a una soluzione globale per quanto riguarda pubblica illuminazione e videosorveglianza, per ottenere risultati concreti armonizzando i costi, che andranno a diluirsi su 29 anni con la collaborazione dei soggetti privati che faranno pervenire la miglior offerta al Comune di Benevento».

 

 

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it