20 novembre 2005
BN al consiglio d’amministrazione di Reves
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

- Comunicato stampa n. 1.702

 

Ratificata a Bruxelles l’adesione del Comune a Reves

L’assessore Pasquariello ha partecipato alla riunione 

 

Benevento, 19 novembre 2005 – L’assessore ai Servizi Sociali, Mario Pasquariello, ha preso parte questa mattina al consiglio d’amministrazione di Reves - Rete europea delle città e delle regioni per l’economia sociale, che si è tenuto a Bruxelles, presso la Maison des Associations Internationales.

 

All’ordine del giorno della riunione vi era la programmazione delle attività per l’anno 2006 e la ratifica delle nuove adesioni, tra cui quella del Comune di Benevento.

 

La Rete europea delle città e delle regioni per l’economia sociale (Reves) è stata creata ufficialmente nel settembre del 1997 a Genova ed ha come finalità principale quella di costruire percorsi comuni e soprattutto stabili per l’elaborazione di politiche dell’inclusione sociale, dell’occupazione e dello sviluppo locale sulla base dei concetti chiave di partenariato, partecipazione, coesione sociale e nuova occupazione qualitativa.

 

“Attraverso le sue attività, strettamente legate alle politiche dell’Unione europea e profondamente interessate alle dinamiche dello sviluppo sociale, Reves ha arricchito, nel corso degli ultimi anni, il suo patrimonio di conoscenze ed esperienze attraverso un intenso scambio di buone pratiche, di studi e ricerche nel campo sociale – spiega l’assessore Pasquariello -. Di qui l’importanza dell’adesione del Comune di Benevento, ratificata oggi, ad un network che ci consentirà di partecipare alla realizzazione di una serie di progetti specificamente mirati ad arricchire e facilitare le forme di dialogo tra istituzioni ed attori sociali ed all’individuazione degli strumenti più adeguati al trasferimento delle buone pratiche. Tutto ciò anche alla luce dei progetti finora realizzati da Reves, e cioè quelli relativi al Welfare Municipale ed ai Territori Socialmente Responsabili, che hanno trasformato il network in una sorta di laboratorio per lo sviluppo dell’innovazione sociale e lo scambio di know-how”.

 

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it