23 novembre 2005
BN, riapre un altro tratto di corso Garibaldi
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato stampa n. 1.707 del 22/11/2005

 

Riapre un altro tratto di corso Garibaldi

 

Nella giornata di domani (mercoledì 23 novembre), il Comune di Benevento riaprirà un nuovo tratto di corso Garibaldi, liberando l’area tra Palazzo Paolo V e le attività commerciali che gravitano dopo l’incrocio con via Rampone.

 

Ne ha dato notizia l’assessore ai lavori pubblici, Luigi De Minico sottolineando l’impegno dell’amministrazione comunale affinchè entro i primi giorni di dicembre possa essere riaperto un ulteriore tratto, a vantaggio dei cittadini e dei commercianti in vista delle festività natalizie.

 


 

La Fiamma Olimpica di Torino 2006 giungerà a Benevento il 2 gennaio

 

Tappa in città, per promuovere e diffondere i Valori legati al simbolo Olimpico per eccellenza.

L’annuncio è stato fatto oggi a Roma, durante la conferenza stampa di presentazione del percorso ufficiale dell’evento che, partendo dalla Capitale il prossimo 8 dicembre, toccherà in 64 giorni tutte le regioni e le province italiane, per concludersi a Torino il 10 febbraio, giorno della Cerimonia d’apertura dei

Presentato oggi a Roma, presso il CONI, il percorso ufficiale del Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006, che toccherà anche la nostra città.

 

Benevento (22 novembre 2005) – Anche Benevento sarà a breve coinvolta dallo Spirito Olimpico che, il prossimo febbraio, arriverà in Piemonte grazie ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Il 2 gennaio, infatti, il Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006 farà XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Il Viaggio della Fiamma Olimpica è il più grande evento itinerante mai realizzato in Italia, una grande festa dello sport e una vetrina straordinaria per il nostro Paese e le sue bellezze naturali, artistiche e culturali. “Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile – ha detto Valentino Castellani, presidente di Torino 2006 senza la piena collaborazione di tutti i Comuni, le Province, le Regioni, i Comitati Territoriali del CONI e gli Enti che, con il loro aiuto, ci permetteranno di condividere lo Spirito Olimpico con tutti gli italiani”.

 “Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati prescelti come sede di tappa del Viaggio della Fiamma Olimpica – ha dichiarato Lucia Catalano, assessore allo Sport del Comune di Benevento, al termine della conferenza stampa di presentazione dell’evento -. Si tratta di un riconoscimento importante, che premia gli sforzi che da anni stiamo compiendo per promuovere la pratica sportiva nella nostra città”.

La Fiamma Olimpica giungerà in città nel pomeriggio, dopo esser transitata da Avellino. Numerose saranno le zone toccate dalla Fiamma Olimpica, tra cui viale Principe di Napoli, corso Garibaldi, piazza IV Novembre, fino alla piazza Risorgimento, dove arriverà l’ultimo tedoforo per accendere il braciere della Celebrazione serale. Qui avrà inizio una grande festa popolare organizzata dal Comune in collaborazione con Torino 2006, grazie al contributo di Coca-Cola e Samsung, Presenting Sponsor dell’evento.

Il Viaggio della Fiamma Olimpica è l’evento che porterà l’intera Penisola verso i Giochi di Torino 2006, trasmettendo i Valori rappresentati dalla Fiamma Olimpica a tutti gli italiani, grazie anche ai 10.001 tedofori coinvolti.

Tra questi, tante personalità eccellenti del mondo dello sport, della cultura e dell’impresa, come Giorgio Armani, Juri Chechi, Gianni Morandi, Gianfranco Vissani e tutti i medagliati d’oro italiani delle ultime due edizioni dei Giochi, che si alterneranno a tantissima gente comune.

Un Viaggio ricco di eventi spettacolari e momenti suggestivi che rimarranno nell’immaginario collettivo del Paese: dall’accensione in Piazza del Quirinale alla benedizione Papale in Piazza San Pietro; dall’uscita dal Porto di Genova a bordo della nave-scuola Palinuro al trasferimento in elicottero a Lampedusa, in un ideale abbraccio a tutto il Mediterraneo; dal percorso in gondola per i canali di Venezia all’ascesa sul Monte Bianco. Un’occasione unica per vivere la Passione Olimpica.

 

È possibile accreditarsi per seguire il Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006, registrandosi sul sito www.accreditifiammaolimpica.it. Maggiori informazioni su www.torino2006.org e www.fiammaolimpica.it.

 

 

Per ulteriori informazioni sul Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006:

Francesco Pantaleoni – Cohn & Wolfe - 349 76 65 891
Paolo Possenti – Cohn & Wolfe - 349 57 69 934

Per ulteriori informazioni sulla tappa di Benevento del Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006:

Billy Nuzzolillo – Ufficio Stampa del Comune di Benevento – 329 3173114

Emilio Fabozzi - Ufficio Stampa del Comune di Benevento – 339 5904761

 


 

Comunicato stampa n. 1.708 del 22/11/2005

 

Aggiudicate le gare per i nuovi automezzi dell’Asia

e per l’impianto di selezione dei rifiuti

 

Il Comune di Benevento ha aggiudicato oggi due gare relative alla gestione dei rifiuti.

La prima riguarda l'acquisto di 23 autocarri, 10 motocarri, 4 autospazzaraccoglitrici, 1600 tra cassonetti e bidoni; la seconda concerne, invece, l’impianto di selezione semiautomatica di rifiuti secchi valorizzabili, in particolare carta e plastica, che dovrà essere insediato nel rinnovato stabilimento ex Laser pure di contrada Olivola.

 

Ad aggiudicarsi l’asta pubblica per “la fornitura e l’installazione di un impianto di selezione delle frazioni secche valorizzabili dei rifiuti solidi urbani” è stata l’azienda Coparm srl di Matera.

 

Per quanto riguarda l’asta pubblica per l’aggiudicazione dei nuovi automezzi per l’azienda Asia, essa è stata suddivisa in più lotti, per cui gli aggiudicatari sono diversi: gli autocarri saranno forniti dalla ditta Tech servizi di Siracusa, le autospazzaraccoglitrici e i motocarri dalla ditta Oram di Napoli, i cassonetti e i bidoni dalla ditta Scau srl di Ceccano (Frosinone). Con successivo atto si provvederà anche all’acquisto dell’attrezzatura per l'officina meccanica.

 

Con l’aggiudicazione delle due gare odierne, il Comune di Benevento ha completato tutti gli adempimenti per garantire una nuova sede e un nuovo parco automezzi all’Asia, nonché per valorizzare definitivamente la raccolta differenziata.

 

Nei giorni scorsi, infatti, è stata aggiudicata la gara d’appalto per il completamento della nuova sede di contrada Olivola. I lavori, che hanno una dotazione finanziaria complessiva di 500mila euro, saranno eseguiti dalla ditta Abbate Costruzioni di Pannarano, e riguardano la ristrutturazione del primo e secondo piano della palazzina degli uffici, di quella, attigua, riservata ai dipendenti e che ospiterà spogliatoi, servizi e locali doccia, la realizzazione dell'officina e della piazzola di lavaggio per i mezzi aziendali nonchè del box per il servizio di guardania.

 

Per quanto riguarda l’impianto di selezione rifiuti, i lavori di adeguamento del capannone a struttura prefabbricata in cemento armato e di una palazzina a due piani saranno eseguiti dalla ditta Lampugnale srl di Benevento.

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it