2 dicembre 2005
BN, Viale Mellusi, appaltati i lavori
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato stampa n. 1.738 del 2/12/2005

 

Viale Mellusi, appaltati i lavori

 

Il Comune di Benevento ha aggiudicato la gara d’appalto, importo a base d’asta di 423.244,67 euro, per la sistemazione di viale Mellusi e via de Caro alla ditta Mottola di Frignano (Caserta)

Ne ha dato notizia l’assessore ai lavori pubblici, Luigi De Minico.

 

Il progetto esecutivo prevede i lavori di sistemazione di viale Mellusi, via De Caro, via Salvator Rosa e parte di via Marmorale. E’ prevista la manutenzione straordinaria di marciapiedi, il rifacimento del piano viabile e l’abbattimento delle barriere architettoniche.


 

Comunicato stampa n. 1.739 del 1/12/2005

 

Crisi eredi Raffio, iniziativa del sindaco D’Alessandro

Chiesto l’intervento dell’Amts per risolvere la situazione

 

Iniziativa del sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro, in relazione alla crisi dell’azienda “Eredi Raffio”, che com’è noto  svolge in regime concessorio l’attività di trasporto pubblico su tratte di non trascurabile importanza.

 

Con una lettera inviata stamani al presidente, Romildo Fragnito, ed al consiglio d’amministrazione dell’Amts, il sindaco ha invitato l’azienda “ad avviare, con estrema sollecitudine, un confronto  con la società “Eredi Raffio” per esperire ogni utile tentativo  di collaborazione istituzionale e finanziaria per consentire  alla predetta azienda  di superare le difficoltà contingenti  e, nel contempo,  disegnare scenari più tranquilli per il prossimo futuro”.

 

Secondo il sindaco D’Alessandro, infatti, “oltre a principi di remunerazione del capitale investito, un’azienda a capitale pubblico non può abdicare  al proprio ruolo  di interprete dei bisogni sociali che interessano un territorio”.


 

-         Comunicato stampa n. 1.740

 

Il Consiglio  approva all’unanimità la rimodulazione dei mutui

Recuperati risorse in bilancio per oltre 832mila euro

 

Benevento, 01 dicembre 2005 – Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità, nella seduta straordinaria di questa sera, la rimodulazione di sessantadue mutui in ammortamento con la Cassa Depositi e Prestiti.

 

Tale possibilità è stata concessa dalla recente legge finanziaria.

 

In pratica, si tratta di un’operazione che permetterà all’amministrazione comunale di beneficiare, già dal prossimo anno, di un abbattimento della rata per ammortamento, recuperando l’immediata disponibilità di oltre 832mila euro.

 

Tra le due possibilità di rimodulazione prospettati dalla Cassa Depositi e Prestiti, l’amministrazione ha optato per una soluzione a tasso fisso della durata trentennale.

 

Alle 20,40 il presidente del Consiglio, Alessandro Consales, ha dichiarato conclusa la seduta.


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it