6 dicembre 2005
BN, più servizi offerti alla cittadinanza
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato stampa n. 1.748

 

Inaugurato nuova sede Urp a via del Pomerio

Ampliata la gamma dei servizi offerti alla cittadinanza

   

Benevento, 05 dicembre 2005 – E’ stato inaugurato questa mattina la nuova sede dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Benevento, ubicato al piano terra della struttura integrata di via del Pomerio.

 

Alla cerimonia d’inaugurazione erano presenti il sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro, l’assessore alle risorse umane del Comune di Benevento, Gennaro Santamaria ed il vicario dell’arcidiocesi di Benevento, don Pompilio Cristino.

 

 

“Oggi– ha commentato l’assessore Santamaria - abbiamo simbolicamente aperto le porte della “casa Comune” ai nostri concittadini.

 

L’Urp non rappresenterà, infatti, solo un punto di riferimento per ottenere informazioni e orientamenti sui servizi comunali.

 

Il nuovo Urp sarà anche un luogo di socializzazione, un luogo dove intrattenersi per consultare documenti, giornali, riviste. Un luogo dove sarà possibile collegarsi ad internet ed entrare in contatto con il mondo.

 

Abbiamo, cioè,  pensato al nuovo Urp come ad una sorta di finestra, un osservatorio privilegiato sulle opportunità formative e lavorative presenti sia in ambito nazionale che europeo”. 

 

 


 

Comunicato stampa n. 1.749

 

Mercati cittadini aperti giovedì 8 dicembre

Lo rende noto l’assessore Gianfranco Ucci

   

Benevento, 05 dicembre 2005 – L’assessorato alle Attività produttive del Comune di Benevento ha comunicato che giovedì 8 dicembre, in occasione della festività dell’Immacolata si svolgeranno i mercati cittadini.

 

A renderlo noto è l’assessore alle Attività Produttive, Gianfranco Ucci.

 

L’apertura straordinaria dei mercati cittadini è prevista nell’ordinanza comunale n.153 del 21/12/2004, che fissa gli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali a posto fisso per l’anno 2005.


 

Comunicato stampa n. 1.750

 

Politiche giovanili, il Comune prescelto come modello

Orlando a Roma per un convegno nazionale dell’Isfol

   

Benevento, 05 dicembre 2005 – “Orientare l’orientamento: politiche, azioni e strumenti per un sistema di qualità” è il titolo del convegno organizzato dall’Area politiche per l’orientamento dell’Isfol, in corso di svolgimento a Roma oggi e domani, a cui partecipa anche l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Benevento, Nazzareno Orlando, il cui intervento è previsto questo pomeriggio.

 

Il Comune di Benevento è stato infatti prescelto come modello tra quelli che hanno attuato le cosiddette “buone prassi” nell’ambito delle politiche a favore dei giovani, grazie ai progetti Siog e Technè.

 

“Si tratta di un riconoscimento prestigioso – ha commentato l’assessore Orlando - poiché quello odierno è un appuntamento promosso allo scopo d’avviare un confronto tra tutti coloro che operano nel settore della formazione e dell’orientamento.

 

Raccordo, integrazione e innovazione, queste le linee guida che hanno sostenuto l’organizzazione del convegno. Nelle varie sessioni del convegno saranno coinvolte tutte le istituzioni che si occupano di orientamento per favorire, da un lato, la conoscenza e l’integrazione delle esperienze e, dall’altro, lo sviluppo di un sistema di qualità”.

 

 

 

 

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it