7 dicembre 2005
BN, riapre un nuovo tratto del Corso
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato stampa n. 1.751 del 6/12/2005

 

Riapre un nuovo tratto pavimentato del Corso

 

Nel pomeriggio odierno, il Comune di Benevento aprirà un ulteriore tratto, ripavimentato, di corso Garibaldi, liberando l’area dei lavori fino all’altezza con via Pietro De Caro.

Ne ha dato notizia l’assessore ai lavori pubblici, Luigi De Minico, sottolineando il mantenimento dell’impegno assunto dall’amministrazione comunale con i commercianti e che prevedeva appunto la rimozione del cantiere in prossimità della festa dell’Immacolata che, come è noto, sancisce l’inizio delle festività natalizie.

 

Nella parte restante del corso Garibaldi, quella prospiciente palazzo Napolitano e fino all’imbocco di piazza Orsini, resterà aperto uno scavo archeologico, necessario per esplorare l’area e consentire, quindi, una rapida ripresa dei lavori di pavimentazione subito dopo la sosta natalizia.

Lo scavo, tuttavia, sarà limitato alla sola parte centrale del Corso e non ostruirà il deflusso dei pedoni lungo i marciapiedi della zona. Peraltro, i lavori relativi ai sondaggi archeologici saranno portati avanti anche nelle prossime settimane, trattandosi di opere che non comportano l’uso di mezzi meccanici.

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it