13 dicembre 2005
BN, regolamento per il commercio
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

-         Comunicato stampa n. 1.758

 

Convocato un nuovo Consiglio comunale

Il 14 dicembre sarà dibattuto anche il regolamento per il commercio

 

Benevento, 12 dicembre 2005 – Il presidente del consiglio comunale, Alessandro Consales, ha convocato una nuova seduta del Consiglio per il 14 dicembre alle ore 19,30.

 

Questo, in dettaglio, l’ordine del giorno:

 

1) Approvazione dei verbali della seduta precedente; 2) Risposta alle interrogazioni e alle interpellanze; 3) Ratifica della delibera di giunta comunale n. 231 del 25/11/2005 avente ad oggetto: “Definizione dei rapporti tra il Comune di Benevento e la Guardia di Finanza per la delocalizzazione della caserma del Comando Provinciale presso il fabbricato dell’ex scuola Moscati. Approvazione del progetto e variazione di bilancio per 3.200.000,00 euro; 4) Ratifica della delibera di giunta comunale n. 241 del 29/11/2005 avente ad oggetto: “Contratti di quartiere II”. Approvazione del progetto definitivo e variazione di bilancio; 5) Ratifica della delibera di giunta comunale n. 203 del 17/10/2005 avente ad oggetto: “Variazione agli interventi del IV Settore del bilancio 2005”; 6) Ratifica della delibera di giunta n. 205 del 17/10/2005 avente ad oggetto: “Approvazione schema di convenzione con l’Università degli studi del Sannio per l’esecuzione dei lavori su Corso Garibaldi e piazza Roma per la canalizzazione e la connessione a banda larga delle sedi urbane dell’Università del Sannio. Variazione di bilancio; 7) Ratifica della delibera di giunta comunale n. 219 del 8/11/2005 avente ad oggetto: “Piano strategico della città. Variazione di bilancio”; 8) Ratifica della delibera di Giunta Comunale n. 223 del 15/11/2005 avente ad oggetto: “Variazioni agli interventi del IV Settore del bilancio 2005”; 9) Ratifica della delibera di giunta comunale n. 233 del 25/11/2005 avente ad oggetto: “Variazioni agli interventi del IV Settore del bilancio 2005; 10) Ratifica della delibera di giunta comunale n. 235 del 25/11/2005 avente ad oggetto: “Lavori di ristrutturazione della struttura ex Omni di via Firenze. Approvazione del progetto preliminare e richiesta di finanziamento alla Regione Campania con conseguente variazione di bilancio; 11) Ratifica della delibera di giunta comunale n. 243 del 29/11/2005 avente ad oggetto: “Variazione di bilancio di previsione esercizio 2005”; 11a) Modifica del regolamento per l’esercizio del commercio su aree pubbliche; 12) Approvazione del regolamento dei centri polivalenti comunali per anziani; 13) Adesione alla Fondazione “Professione e sviluppo” quale socio benemerito; 14) Approvazione progetto definitivo dei lavori di sistemazione dei marciapiedi lungo il prolungamento di via Nuzzolo; 15) Approvazione definitiva del regolamento per l’insediamento urbanistico e territoriale di impianti fissi per la telefonia mobile, ai sensi dell’art.8 comma 6, della legge 22 febbraio 2001 n.36; 16) Ordine del giorno presentato dal consigliere Ricciardi. 


 

-         Comunicato stampa n. 1.759

 

Manifestazioni sportive, per il 2006 va presentato il programma

Entro il 30 dicembre le associazioni devono produrre la domanda

 

Benevento, 12 dicembre 2005 – L’Assessorato allo Sport del Comune di Benevento sta elaborando un programma delle manifestazioni sportive che si realizzeranno nel corso del 2006 per ottimizzare la gestione degli impianti sportivi cittadini, evitando sovrapposizioni di eventi.

 

Per questo motivo, il Comune invita tutte le associazioni sportive e culturali operanti sul territorio a presentare, entro il prossimo 30 dicembre, un dettagliato programma delle manifestazioni che intendono promuovere nel corso dell’anno 2006 indicando luoghi e date degli eventi.

 

“Nel programma da presentare – spiega l’assessore allo sport, Lucia Catalano -  è possibile richiedere anche il patrocinio, la compartecipazione organizzativa e finanziaria da parte dell’Amministrazione comunale.

 

A tale scopo è necessario che le associazioni alleghino alla documentazione una copia dell’atto costitutivo e del proprio statuto, oltre al preventivo economico dettagliato degli eventi da promuovere”.

 

Per le manifestazioni che non saranno comunicate secondo tale modalità, l’Amministrazione comunale si riserva di valutare l’eventuale concessione dell’autorizzazione allo svolgimento e comunque, non sarà possibile ottenere la compartecipazione organizzativa e finanziaria.


 

Cdr di Casalduni a scartamento ridotto

A Benevento è di nuovo allarme rifiuti

 

Benevento 12/12/2005 - «L’allarme lanciato nei giorni scorsi era purtroppo fondato. Il funzionamento ridotto dell’impianto cdr di Casalduni sta creando grossi problemi in città».

La dichiarazione è del sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro, e fa riferimento alle difficoltà che si stanno verificando nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti prodotti dalla città di Benevento, proprio a causa del sovraffollamento che si sta verificando a Casalduni, dove starebbero affluendo rifiuti provenienti da ogni parte della Campania, creando notevoli rallentamenti.

 

«Il 30 novembre scorso – continua il sindaco di Benevento – avevamo lanciato l’allarme, puntando il dito su quanto stava avvenendo a Casalduni, in dispregio, peraltro, del tanto sbandierato principio di provincializzazione della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Questa nuova emergenza penalizza la città e il lavoro quotidiano dell’azienda Asia. E ciò è francamente insopportabile.

 

Voglio augurarmi – ha concluso D’Alessandro – che la situazione vada a normalizzarsi nel più breve tempo possibile, evitando agli amministratori di assumere decisioni drastiche o impopolari. E’ bene però che i cittadini sappiano in che condizioni oggi versa la questione rifiuti, gravata da ritardi e carenze strutturali imputabili al mancato governo del territorio da parte della Regione Campania».


 

-         Comunicato stampa n. 1.761

 

Contributi attività centro storico, ancora poco tempo per le domande

Il bando scade alle ore 12 del 14 dicembre 2005

 

 

Benevento, 12 dicembre 2005 – E’ fissato per dopodomani, alle ore 12,  il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al bando per la riqualificazione e la delocalizzazione delle attività commerciali ed artigianali del centro storico.

 

A renderlo noto è l’assessore alle Attività produttive del Comune di Benevento, Gianfranco Ucci.

 

“Il bando – specifica l’assessore - è inserito nella Misura 5.2 del P.O.R. Campania 2000/2006 – Progetto integrato Benevento: Il futuro nella storia.

 

Le risorse finanziarie pubbliche complessivamente disponibili riguardanti la città di Benevento ammontano a 4.557.811,00 euro, di cui 3.557.811,00 euro saranno destinati alla riqualificazione ed all’adeguamento delle attività commerciali, mentre il restante milione di euro sarà destinato al decentramento”.

 

Il contributo massimo concedibile è di 50.000,00 euro per la riqualificazione e l’adeguamento delle piccole e medie imprese artigianali, commerciali e di servizi e di 150.000,00 euro per il decentramento delle imprese poco compatibili con il centro storico.


 

Palazzo Paolo V, la rassegna d'arte in esposizione fino al 14
Organizzata dall'Ail, avrebbe dovuto concludersi lo scorso 11 dicembre

 

(Ascoben) Benevento, 12 dic 2005 - Resterà aperta al pubblico sino al 14 dicembre la mostra di arte contemporanea organizzata dalla sezione di Benevento dell'AIL (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) "Stefania Mottola" e dalla cooperativa sociale "Oltre le mura", con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Benevento intitolata "Percorsi Segreti: sette artisti a vista sull'arte".

La rassegna, ospitata in quella che sarà la futura sala consiliare del Comune di Benevento a palazzo Paolo V, avrebbe dovuto concludersi lo scorso 11 dicembre.


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it