16 dicembre 2005
Capodimonte, inaugurata l’area attrezzata
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato stampa n. 1.771 del 15/12/2005

 

Inaugurata l’area attrezzata “Mario De Falco

 

Inaugurata questa mattina l’area a verde attrezzato di rione Capodimonte, intitolata  alla memoria dell’ex consigliere comunale Mario De Falco. Presenti alla cerimonia l’assessore all’ambiente, Antonio Luciano, il presidente del consiglio comunale, Sandro Consales (che ha pronunciato l’intervento ufficiale in ricordo dello scomparso), il sindaco Sandro D’Alessandro, il vicario dell’arcivescovo di Benevento, don Pompilio Cristino, che ha benedetto la struttura, numerosi assessori e consiglieri comunali di ogni schieramento nonché i più stretti familiari di Mario De Falco, che hanno partecipato sia allo scoprimento della targa commemorativa che al taglio del nastro inaugurale.

 

Tante anche le persone intervenute alla cerimonia, tra cui i bambini della vicina scuola “San Giuseppe Moscati” che hanno poi assistito a uno spettacolo di musica e magie natalizie organizzato dal Comune in collaborazione con Musicanimation.

 

 

Toccanti le parole pronunciate dagli amministratori comunali in ricordo di De Falco («Il suo ricordo – ha tralaltro affermato Consales – sarà sempre vivo, al di là dei mutevoli scenari della politica cittadina») ma significativi anche gli interventi sulla nuova opera pubblica consegnata al quartiere di Capodimonte e all’intera città. «Una struttura versatile – ha affermato l’assessore Luciano – che potrà essere utilizzata da tutti per trascorrere il tempo libero ma anche per socializzare e creare occasioni di incontro all’interno dello stesso rione. L’area attrezzata – ha proseguito Luciano – sarà custodita e vigilata e sarà possibile accedervi, nella stagione invernale, dalle 9 alle 18. In primavera e in estate sarà varata una nuova ordinanza per omologare l’uso e gli ingressi a quanto accade in villa comunale».

 

 

 

Il sindaco D’Alessandro ha rimarcato come «anche a Capodimonte ci sia stata una crescita continua e costante dei servizi che rendono il quartiere sempre più attrattivo. La farmacia, la nuova chiesa – servita da uno svincolo e da un parcheggio realizzati dal Comune – e ora l’area a verde attrezzato che potrà convogliare nel rione Capodimonte una serie di eventi spettacolari e culturali. E non è un caso che la rassegna natalizia “Benevento città solidale” cominci proprio, oggi pomeriggio, in quest’area».

 

 

Va ricordato che l’area attrezzata rientra nei lavori di sistemazione delle aree verdi e di socializzazione della zona 167 di contrada Capodimonte ed è stata realizzata dalla ditta Luanco di Roma. All’interno vi è un’arena con due gradinate per spettacoli all’aperto, numerose panchine, un parco giochi per bambini e numerose essenze arboree.

 


 

-         Comunicato stampa n. 1.770

 

La nuova sede della Guardia di Finanza sarà pronta per il 2008

Di Pietro: “Si tratta di un’operazione di grande rilevanza per la città”

 

Benevento, 15 dicembre 2005 – “Il progetto preliminare approvato ieri in Consiglio – commenta l’assessore alle Finanze del Comune di Benevento, Costanzo Di Pietro - dà il via ad una operazione di grande rilevanza per la città.

 

Il trasferimento del Comando provinciale della Guardia di Finanza dalla sede, oramai largamente insufficiente, del centro storico a quella del rione Ferrovia servirà da una parte ad arricchire un quartiere popoloso della città grazie alla prestigiosa presenza della Guardia di Finanza, e d’altra parte consentirà al comando provinciale di poter usufruire di uno stabile storico al centro di viale Principe di Napoli.

 

Bisogna sottolineare anche come grazie all’accordo sottoscritto, la proprietà dell’edificio resta al Comune e le spese di ristrutturazione dell’edificio saranno coperte dal canone di affitto della struttura.

 

I lavori saranno avviati subito dopo l’accensione del mutuo e dovrebbero concludersi per il 2008.  

 

Si tratta di una operazione neutra dal punto di vista finanziario. Ancora una volta, cioè, grazie ad una gestione attenta,non si va ad incidere sulla capacità di indebitamento dell’ente”.


 

-         Comunicato stampa n. 1.772

-          

Il Consiglio devolve in beneficenza il proprio compenso

Approvata l’adesione alla raccolta fondi “Un pallone per amico”

 

Benevento, 15 dicembre 2005 – Il Consiglio comunale di Benevento, nella scorsa seduta, ha deciso di aderire all’iniziativa di beneficenza “Un pallone per amico”, organizzata dall’Unicef, per sabato 17 dicembre allo stadio Santa Colomba, devolvendo il compenso spettante ad ogni consigliere per il gettone di presenza.

 

Le donazioni dei compensi dei consiglieri del Comune di Benevento, andranno ad aggiungersi ai fondi che saranno raccolti attraverso un triangolare di calcio tra la nazionale dei magistrati, la polizia di Stato e la nazionale dei giornalisti Rai. 

 

L’iniziativa “Un pallone per Amico” è inserita nel cartellone di “Natale azzurro – dalla parte dei bambini”, manifestazione organizzata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Benevento.

 


 

 

 

 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it