21 dicembre 2005
BN, percorso di educazione ambientale
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

-         Comunicato stampa n. 1.782

 

“La natura non rifiuta nulla”, presentato oggi il progetto

Percorso di educazione ambientale curato dal consorzio Amistade

 

Benevento, 20 dicembre 2005 – E’ stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare di palazzo Mosti, “La natura non rifiuta nulla”, un progetto finanziato dal settore Ambiente della Fondazione Carialo ed organizzato dalla cooperativa sociale Amistade con la collaborazione del Comune di Benevento, dell'Arpa Campania (azienda regionale protezione ambiente) e dell'Asia (azienda speciale igiene ambientale).

 

Alla conferenza sono intervenuti: Sandro D'Alessandro, sindaco di Benevento, Mario Pasquariello, assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento, Fausto Pepe, direttore Arpac Campania, Andrea De Longis, presidente Asia, Pellegrino Di Domenico, presidente consorzio Amistade, Mario Pedicini, dirigente del Centro Servizi Amministrativi.

 

Il progetto finalizzato alla diffusione di una piena cultura ambientale è stato illustrato da Edi Seneca, collaboratrice dell'ufficio progettazione del consorzio Amistade.

 

“I destinatari principali del progetto – ha specificato Seneca – sono i bambini ed i ragazzi in età scolare. E’ per questo che il progetto prevede il coinvolgimento degli istituti scolastici presenti sul territorio ma anche dell’amministrazione comunale, delle cooperative sociali, dei consorzi e delle imprese. Particolare attenzione sarà rivolta anche alle barriere architettoniche che troppo spesso impediscono alle persone diversamente abili di accedere ai servizi”.

 

“Abbiamo aderito con entusiasmo – ha poi dichiarato l’assessore Mario Pasquariello - alla richiesta di partenariato in quanto riteniamo fondamentale su un tema di sì stringente attualità quale quello dell’educazione ambientale attivare una sinergia che veda tutti gli attori sociali impegnarsi per favorire la crescita di una sensibilità ambientale nei nostri minori che, sono i cittadini dell’oggi, ma soprattutto sono gli adulti di domani. Ciò, in pratica, significa fare soprattutto un investimento per il futuro”

 

L’obiettivo del progetto è promuovere nei giovani, cambiamenti culturali che facilitino l’assunzione di atteggiamenti e comportamenti rispettosi dell’ambiente, orientati alla sostenibilità.

 

Due i progetti di sviluppo sostenibile che il consorzio Amistade promuoverà nelle scuole: “Il lombrico metallico” e “Occhio al rifiuto”.

 


 

 

Comunicato stampa n. 1.783

 

Il 28 la conferenza stampa fine d’anno di D’Alessandro

Si terrà nella sera consiliare di palazzo Mosti alle ore 11

 

Benevento, 20 dicembre 2005 – E’ fissata per mercoledì 28 dicembre, presso la sala consiliare di palazzo Mosti, la tradizionale conferenza stampa di fine anno del sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro.

 

L’orario d’inizio della conferenza stampa è fissato per le ore 11. Seguirà lo scambio d’auguri con i giornalisti nella sala giunta.

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it