24 dicembre 2005
BN, consiglio comunale il 28, 29 e 30 dic.
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

- Comunicato stampa n. 1.792

 

Convocato il consiglio comunale per il 28 dicembre

Fissato anche il proseguimento per i giorni 29 e 30

 

Benevento, 23 dicembre 2005 – Il presidente Alessandro Consales ha convocato per il 28 dicembre alle ore 14.30 una nuova seduta del consiglio comunale di Benevento.

 

E, contestualmente, ha fissato il proseguimento della seduta per i giorni 29 e 30 dicembre, con inizio alle ore 19.30, in modo da poter esaurire tutti gli argomenti all’ordine del giorno.

 

Ecco di seguito i punti che verranno trattati:

 

1) approvazione dei verbali precedenti; 2) risposta alle interrogazioni ed interpellanze; 3) ratifica della delibera di giunta comunale n. 241 del 29/11/2005 relativa ai Contratti di Quartiere II; 4) ratifica della delibera di giunta comunale n. 219 dell’8/11/2005 relativa al Piano strategico della città; 5) ratifica della delibera di giunta comunale n. 223 del 15//11/2005 relativa alle variazioni agli interventi del IV settore; 6) ratifica della delibera di giunta comunale n. 233 del 25/11/2005 relativa alle variazioni agli interventi del IV settore; 7) ratifica della delibera di giunta comunale n. 235 del 25/11/2005 relativa ai lavori di riammodernamento della struttura ex Omni di via Firenze; 8) ratifica della delibera di giunta comunale n. 243 del 29/11/2005 relativa alle variazioni di bilancio di previsione 2005;  9) modifica del regolamento per l’esercizio del commercio su aree pubbliche; 10) approvazione del regolamento dei Centri polivalenti comunali per anziani; 11) adesione alla fondazione “Professione e sviluppo” quale socio benemerito; 12) approvazione del progetto definitivo dei lavori di sistemazione del marciapiede lungo il prolungamento di via Nuzzolo; 13) approvazione definitiva del regolamento per l’insediamento urbanistico e territoriale di impianti fissi per la telefonica mobile; 14) ordine del giorno presentato dal consigliere Luca Ricciardi.


 

- Comunicato stampa n. 1.793

 

Approvati dalla giunta lavori pubblici

per tutti i quartieri cittadini

 

Benevento, 23 dicembre 2005 – La giunta comunale ha provveduto all’approvazione di quattro progetti esecutivi riguardanti opere pubbliche destinate ad avere un forte impatto sulla qualità della vita. Ne ha dato notizia l’assessore ai lavori pubblici, Luigi De Minico.

L’esecutività, peraltro, consente al Comune di Benevento, in presenza di dotazioni finanziarie già acquisite, di indire la gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori.

 

Due progetti riguardano la manutenzione straordinaria di strade urbane ed extraurbane per un impegno economico di quattro milioni di euro.

Approvato anche il progetto per le opere di urbanizzazione a Pacevecchia, nonché, in linea tecnica la realizzazione del primo lotto dell’asse interquartiere Stadio – via Avellino. In questo caso la spesa di 500mila euro sarà coperta con la già programmata vendita di beni immobili comunali.

Per quanto riguarda le strade urbane il progetto prevede, in generale, l’asportazione dello strato superficiale, la ricarica per il ripristino delle pendenze trasversali, la rimessa a quota dei chiusini dei sottoservizi e la stesa del nuovo tappetino. I lavori, ovviamente, riguarderanno tutti i quartieri della città Per le strade extraurbane, gli interventi andranno a incidere sulla viabilità rurale di una trentina di contrade. Il progetto prevede opere di diversa natura, in funzione dello stato di conservazione delle strade stesse.

 

Per quanto riguarda le opere di urbanizzazioni a Pacevecchia (dotazione finanziaria di 2.065.827,60 euro), l’intervento riguarda, in particolare, l’area situata tra via Aldo Moro, via Rosselli, via Pacevecchia e via Delcogliano e consiste nella rimozione e nel rifacimento del tappetino stradale e dei marciapiedi, nell’adeguamento della rete fognaria, nell’adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione e nel miglioramento dell’arredo urbano con l’apposizione di panchine, cestini porta rifiuti e fontane.

 

Infine, per ciò che concerne l’asse interquartiere, Il primo lotto del progetto riguarda il collegamento tra il Rione Libertà, la tangenziale e via dei Mulini. Sono previsti il completamento della viabilità sul viadotto già realizzato, la realizzazione di due rampe di accesso e di uscita su via dei Mulini, il completamento della pavimentazione dei marciapiedi di via dei Mulini, la regolarizzazione dello svincolo nell’area stadio mediante l’inserimento di una rotonda e la realizzazione della rete di pubblica illuminazione.

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it