31 dicembre 2005
BN, conferenza municipale di fine anno
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

- Comunicato stampa n. 1.804

Sul sito www.ascoben.it  il resconto

della conferenza stampa del sindaco di Benevento

 

 

Benevento, 30 dicembre 2005 – Il 28 dicembre scorso il sindaco di Benevento, Sandro D'Alessandro, ha tenuto a Palazzo Mosti la tradizionale conferenza stampa di fine anno.

 

Nel corso dell'incontro con i giornalisti, il primo cittadino ha elencato i lavori e le attività ultimate nel 2005 e ha illustrato un “report” sulle opere pubbliche in corso, in via di ultimazione o già appaltate.

 

Lo stesso report è a disposizione degli utenti del sito e dei cittadini di Benevento che potranno scaricarlo in versione pdf.


 

-         Comunicato stampa n. 1.802

 

Approvato il contratto di quartiere per Santa Maria degli Angeli

Via libera del consiglio ad opere per dieci milioni di euro 

 

Benevento, 29 dicembre 2005 – Il consiglio comunale ha ratificato la delibera di giunta comunale n. 241 del 29/11/2005 relativa al contratto di quartiere di Santa Maria degli Angeli.  Hanno votato a favore 14 consiglieri, mentre sette si sono astenuti.

 

«Si tratta – ha spiegato l’assessore Petrucciano nel corso del suo intervento – di un passo di grande importanza che permetterà all’amministrazione di utilizzare un finanziamento per oltre 10 milioni di euro concesso dal ministero dei Lavori pubblici. Fondi, questi, che saranno destinati al recupero delle abitazioni di Santa Maria degli Angeli e per la realizzazione di una scuola dell’infanzia e di un parcheggio pubblico».

 

Il consiglio ha approvato, inoltre, tutte le variazioni di bilancio e la modifica al regolamento per l’esercizio del commercio su aree pubbliche.

 

Alle ore 21,40 il presidente del consiglio, Alessandro Consales, ha sciolto la seduta per mancanza del numero legale mentre era in corso la votazione sull’ordine del giorno presentato dal consigliere Ricciardi.


 

-         Comunicato stampa n. 1.803

 

Ultimo giorno dell’anno, facoltà di apertura per le attività

Interessati gli esercizi per la somministrazione di bevande ed alimenti

 

Benevento, 30 dicembre 2005 – In occasione dei festeggiamenti di fine anno, l’assessorato alle Attività produttive del Comune di Benevento, ha comunicato che tutte le attività commerciali per la somministrazione di bevande ed alimenti, operanti sul territorio comunale, potranno restare aperte oltre il normale orario di lavoro.

 

I titolari degli esercizi pubblici, quindi, potranno tenere aperti le proprie attività oltre il limite di chiusura fissato con l’ordinanza n.197 del 20/12/2002.


 

-         Comunicato stampa n. 1.806

 

Contributi fitto anno 2003, bando il 3 gennaio

Assegnati dalla Regione Campania fondi pari a 274.259,51 euro

 

Benevento, 30 dicembre 2005 – Sarà pubblicato mercoledì 3 gennaio il bando per accedere ai contributi integrativi ai canoni di locazione relativamente all’annualità 2003. A comunicarlo è l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Benevento.

 

La giunta regionale ha assegnato al Comune di Benevento una somma pari a 274.259,51 euro.

 

“Con la pubblicazione di questo bando – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento, Mario Pasquariello – proseguono le iniziative dell’amministrazione comunale di Benevento volte a mitigare il disagio abitativo. Una delle tematiche, questa, che hanno maggiormente caratterizzato l’attività politica di questa maggioranza.

 

Devo ricordare, inoltre, che il Comune ha già inoltrato alla Regione Campania la formale richiesta per l’integrazione del contributo concesso per l’anno 2001 e per il 2002.

 

Il nuovo anno si apre, quindi, con un atto che testimonia, qualora ce ne fosse ancora bisogno, l’impegno e l’attenzione del governo cittadino in materia di politica abitativa”.

 

I modelli di partecipazione sono disponibili presso l’ufficio Urp, ubicato in via del Pomerio, o anche, presso il settore Socioassistenziale sito in viale dell’Università.

 

Le domande dovranno essere inoltrate al Comune di Benevento, in busta chiusa, apponendo sul plico la dicitura “bando 431 anno 2003”, unitamente ai documenti richiesti, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando pena l’esclusione.  


 

- Comunicato stampa n. 1.808

 

Approvato il progetto esecutivo

per la palestra della scuola Moscati

 

Benevento, 30 dicembre 2005 – La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di una palestra a servizio della nuova scuola media Moscati.

 

L’impegno di spesa è di 350mila euro e prevede una struttura di tipo prefabbricato, metallica, costituita da pilastri, travi e capriate in copertura.

 

La costruzione della palestra andrà a completare la nascita del nuovo plesso la cui ultimazione è prevista per il prossimo mese di febbraio.


 

- Comunicato stampa n. 1.809

 

Corso Garibaldi: un lavoro di qualità senza sprechi

 

Benevento, 30 dicembre 2005 – «Alcuni esponenti politici scambiano il ruolo di oppositori con quello di denigratori a tutti i costi. Così facendo, fantasticano sulle opere che quest’amministrazione sta portando a termine, inventando di sana pianta costi economici, a loro dire, esorbitanti». E’ quanto ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici del Comune, Luigi De Minico, replicando a coloro che si sono lasciati andare a considerazioni, sbagliate, di tipo finanziario sui lavori che stanno interessando il corso Garibaldi.

 

«A chi si lancia in questo tipo di accuse – continua l’assessore De Minico - ricordo che la superficie interessata dai lavori ha uno sviluppo complessivo di 11 e 500 metri quadrati, per una lunghezza complessiva di 650 metri, per cui il costo al metro quadro potrebbe essere al massimo di 183 euro.

Va però detto che con le stesse somme sono stati realizzati il nuovo impianto di pubblica illuminazione, le predisposizioni per futuri impianti, la razionalizzazione dei sottoservizi esistenti e la sostituzione della vecchia rete idrica con condotte nuove e relativi sezionamenti, per un costo di circa 800mila euro: di conseguenza l’intervento relativo alla pavimentazione può essere abbattuto fino a 113 euro a metro quadrato.

 

Evidentemente chi critica, pensava che lungo il corso Garibaldi saremmo intervenuti con piastrelle simili a quelle collocate, diversi anni fa, al viale degli Atlantici.

 

Invece – ha concluso De Minico – lungo il corso Garibaldi parliamo di una nuova pavimentazione con pietre naturali, quali porfidi rossi e grigi, lastre in pietra vulcanica e ricorsi e disegni in pietra calcarea di Apricena. Ed è quindi evidente che il costo è perfettamente relazionato alla qualità dell’opera».

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it