30 aprile 2005
BN, Santamaria e l'ennesima brutta figura
Gabriele Corona

 

 

SLAI COBAS

Sindacato dei Lavoratori Autorganizzati Intercategoriale

Sede Legale : Via Olbia 24 - 80038 Pomigliano d’Arco (Na) – tel.fax 081 8037023

Sede Nazionale : Viale Liguria 49 – 20143 Milano – tel.fax 02 8392117

Sede Provinciale : Via Annunziata 127 – 82100 Benevento – Fax 1782710553178

 

 

Comunicato stampa del 29 aprile 2005

In relazione alle affermazioni dell’Assessore al Personale del Comune di Benevento, Gennaro Santamaria, il quale ha dichiarato che Gabriele Corona è incompatibile con la carica di componente della Rappresentanza Sindacale Unitaria, il sindacalista dello Slai Cobas ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“L’Assessore Santamaria nel corso di una recente conferenza stampa sulla struttura organizzativa del Comune di Benevento, si è lasciato andare a dichiarazioni gravissime sulla mia presunta incompatibilità con il ruolo di Sindacalista perché ricoprirei incarichi esecutivi in partiti o movimenti politici.

Santamaria, amministratore lautamente pagato con i soldi dei cittadini, invece di occuparsi di cose serie, dopo alcuni mesi di ricerche sostiene di aver trovato alcuni documenti che dimostrerebbero tale incompatibilità.

Egli ha scoperto che in Italia esiste il “Forum Ambientalista- Movimento rosso verde” che nello statuto si definisce Movimento Politico.

Confermo che detto Forum esiste e raccoglie in tutta Italia migliaia di adesioni di liberi cittadini che si occupano di importantissime questioni ambientali, ma io non sono né dirigente nè semplice tesserato di tale movimento.

Aderisco invece ad una piccola associazione ambientalista denominata “Forum Ambientalista Sannio” costituita con proprio statuto a Benevento  e che è un soggetto giuridico assolutamente diverso da “Forum Ambientalista – Movimento Rosso verde” di cui non è neppure sede periferica.

Santamaria ha fatto la ennesima brutta figura!

E’ significativo, però egli abbia tentato di farmi decadere dalla carica di sindacalista che i lavoratori mi hanno assegnato con una regolare votazione, proprio in questi giorni. Si da il caso, infatti che ieri l’altro si è tenuta la seconda udienza del processo innanzi al Giudice del Lavoro al quale il Comune di Benevento si è rivolto per chiedere, ancora una volta, il mio allontanamento dal Settore Urbanistica per incompatibilità ambientale. Il Giudice si pronuncerà ad Ottobre, ma intanto Santamaria spera che la presunta incompatibilità con la carica sindacale consenta un trasferimento d’ufficio che finora non è stato possibile proprio a causa del mio ruolo di componente la RSU del Comune.”

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it