8 marzo 2005
BN, pericolo per smottamento terreno
Gabriele Corona

 

 

Forum Ambientalista Sannio Via Annunziata, 127 – Benevento

Benevento, 7 marzo 2005

Al Comando Provinciale dei VV.FF. C/da Capodimonte Benevento

Oggetto:

Smottamento di terreno sul Supermercato OVIESSE

di Via Napoli. Grave pericolo per la pubblica e privata incolumità.

 

Le piogge dei giorni scorsi hanno accentuato lo smottamento di terreno che dalla collina della Gran Potenza è finito nel parcheggio e sul capannone del Supermercato OVIESSE di Via Napoli - c/da San Vito.

 

 

Si tratta di un movimento franoso molto ampio che interessa anche la parte di collina sulla quale è stato edificato il PARCO RESIDENZIALE APPIA i cui abitanti da tempo lamentano un avvallamento della strada prospiciente lo sbancamento a suo tempo effettuato per la costruzione del Capannone che oggi ospita il Supermercato.

 

 

Il terreno caduto sul lato della Struttura Commerciale si appoggia fortemente su tutta la lunghezza di un muro in tufo, senza intonaco e da un lato senza colonne di cemento armato, occupandolo in altezza per circa la metà. Sul lato franoso verso il Parco Appia si notano benissimo gli alberi sradicati che possono improvvisamente cadere nell’area parcheggio.

 

 

Nonostante quanto descritto e da me visionato e fotografato ieri 6 marzo, mi è stato riferito che oggi il Supermercato è stato aperto e che nessun transennamento è stato effettuato per delimitare l’area del parcheggio a rischio.

 

Chiedo pertanto di conoscere quali sono stati gli esiti del sopralluogo effettuato dai VV.FF. e un tempestivo intervento per tutelare la pubblica e privata incolumità.

 

Per il coordinamento provinciale

Gabriele Corona

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it