5 febbraio 2005
Caso Rummo, no allo squallido teatrino
Eduardo Di Mezza

 

 

PRC Benevento

COMUNICATO STAMPA

 

Le accuse e gli addebiti che vengono mossi al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Rummo”, Dottoressa Loretta Mussi, sono palesemente strumentali.

 

La qualità dei servizi è notevolmente migliorata, come riconosce lo stesso Collegio Sindacale che sostiene non essere un problema l’indebitamento determinato dall’apertura di nuovi reparti che possano consentire alle Popolazioni del Sannio un servizio sanitario pubblico decente. Coloro che hanno invece gestito il “carrozzone della sanità” in passato, da anni tentano di costringere Loretta Mussi alle dimissioni per imporre di nuovo la logica della clientela e la lottizzazione tra partiti nella gestione dei servizi pubblici.

 

Su questo convergono gli interessi di Viespoli, di Del Basso De Caro e di Mastella, a dispetto di ogni logica politica che vorrebbe il Centrosinistra caratterizzarsi non solo per i programmi alternativi al Centrodestra ma anche per una concezione della politica e della gestione dei servizi attenta ai bisogni della gente e non alle aspirazioni di incarichi da parte di qualcuno. Lo spettacolo indecente offerto dal Consiglio Comunale di Benevento dimostra che è ora di finirla con il proclamarsi opposizione o governo a seconda delle convenienze.

 

Bisogna dimostrare nei fatti quali sono le caratteristiche di questa coalizione. Questo Centrosinistra aveva già dato segni di cedimento nelle volte in cui le discussioni sui programmi avevano lasciato spazio ad interessi del tutto estranei alla nostra concezione della politica.

 

Il Partito della Rifondazione Comunista non è disposto a partecipare a questo squallido teatrino!

 

Benevento, lì 03.02.2005

 

Il Segretario Provinciale PRC

Eduardo Di Mezza

 

Il Coordinatore Regionale Giovani Comunisti

Gianluca Serafini

 

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it