2 febbraio 2005
Delibera per rimuovere Dir.Gen. del Rummo
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1250 del 1° febbraio 2005
 
 PROGETTO TECHNÈ, GIOVEDÌ LA CONFERENZA STAMPA DI CHIUSURA DEI CORSI
 
 Giovedì 3 febbraio alle ore 11.00, presso il Teatro Comunale di Benevento si terrà la Conferenza Stampa di chiusura dei corsi del "Progetto Techne': come avviare i giovani ai mestieri dello spettacolo". Progetto che, com'è noto, è finanziato dal Ministero del Welfare.
 Interverranno il direttore artistico di "Benevento Città Spettacolo", Ruggero Cappuccio, l'assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Nazzareno Orlando, e il responsabile di Italia Lavoro di Napoli, Michele Raccuglia.

 



 - Comunicato Stampa n. 1251 del 1° febbraio 2005
 
 APPROVATO DALLA GIUNTA IL PROGETTO PRELIMINARE PER LA REALIZZAZIONE DI PUNTI ECOLOGICI INTERRATI
 
 Approvato dalla Giunta Comunale il progetto preliminare "Riqualificazione urbana - Punti ecologici in underground per il conferimento e lo stoccaggio dei rifiuti solidi urbani".
 A renderlo noto è l'assessore all'Ambiente del Comune di Benevento, Antonio Luciano, che spiega: "Il Comune, nell'ambito di un programma complessivo di interventi finalizzati alla riqualificazione urbana, intende dotarsi di punti ecologici di tipo telescopico a scomparsa ed interrati in modo da trasferire nel sottosuolo i cassonetti destinati alla raccolta differenziata. Ciò in virtù della non facile dislocazione dei cassonetti nel centro urbano. La realizzazione di isole e punti ecologici faciliterà, tra l'altro, anche l'attuazione del servizio di raccolta differenziata, così come previsto dal Decreto Ronchi".
 L'attuazione del progetto costerà complessivamente 2.288.967,54 euro, di cui 200.000, a carico del Comune, mentre per la restante parte è stata presentata una richiesta di finanziamento ai sensi della legge 311/2004.

 


 
 - Comunicato Stampa n. 1252 del 1° febbraio 2005
 
 APPROVATA DAL CONSIGLIO COMUNALE UNA DELIBERA PER CHIEDERE LA RIMOZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DELL'OSPEDALE "RUMMO"
 
 Approvata ieri sera dal Consiglio Comunale con 31 voti favorevoli e 2 contrari (Del Vecchio e Lepore) una delibera con cui si "chiede, con ferma determinazione, al presidente della Giunta Regionale della Campania e all'assessore regionale alla Sanità, ciascuno per quanto di competenza, l'immediata rimozione - nelle forme della decadenza automatica e/o della revoca - del direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Gaetano Rummo".
 Il Consiglio ha anche deliberato la trasmissione del provvedimento e la trasmissione della trascrizione della fonoregistrazione della seduta consiliare alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento ed alla Procura regionale della Corte dei Conti "per le valutazioni e le eventuali iniziative di competenza".
 Il Consiglio ha poi provveduto alla surroga del consigliere Mario De Falco con Marcello Matarazzo e all'integrazione dell'articolo 27 dello Statuto Comunale, oltre che alla ratifica dell'adesione all'associazione "Città italiane del torrone".
 Ritirata, infine, dal consigliere Capuano la mozione sull'impianto sportivo "Libertà", così come proposto dal Sindaco D'Alessandro.

 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it