10 maggio 2005
BN, 13 volontari per servizio civile
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

- Comunicato Stampa n. 1338 del 9 maggio 2005
 
 AVVISO PUBBLICO DEL COMUNE DI BENEVENTO PER LA SELEZIONE DI 13 VOLONTARI IN SERVIZIO CIVILE
 
 Messi a bando 13 posti per lo svolgimento del Servizio Civile Volontario presso alcune delle strutture del Settore Servizi Sociali e Politiche per la Famiglia del Comune di Benevento in seguito all'approvazione, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del progetto denominato "I giovani volontari al servizio dei cittadini".


 A renderlo noto è l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Benevento, Mario Pasquariello, che spiega: "La selezione, la formazione e la gestione dei volontari sarà affidata a Confcooperative - Federsolidarietà  nazionale, ente di prima classe accreditato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso la sua sede periferica di via T. Boccalini, 32 a Benevento. Le domande vanno redatte sull'apposita modulistica disponibile presso la sede periferica di Confcooperative - Federsolidarietà sita in via Traiano Boccalini, 32 - Benevento (tel. 0824/326246) oppure sul sito internet
www.serviziocivile.it. La scadenza del bando è fissata al 1° giugno 2005; per le domande che saranno inviate a mezzo posta ricordo che non fa fede il timbro postale. La sede periferica di Confcooperative - Federsolidarietà di via T. Boccalini 32 è aperta, per la presentazione delle domande, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì e il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30".


 Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani; non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata; essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d'impiego per cui si intende concorrere.


 I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, oppure che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente.
 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it