19 maggio 2005
BN, eliminata sosta a pagamento
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

- Comunicato Stampa n. 1343 del 18 maggio 2005

 

ELIMINATA LA SOSTA A PAGAMENTO LUNGO IL VIALE DEGLI ATLANTICI

 

La giunta comunale, su proposta dell'assessore alla Mobilità, Luigi De Minico, ha deliberato l'eliminazione della sosta a pagamento lungo il viale degli Atlantici e l'istituzione della sosta a pagamento (con la creazione di 16 nuovi stalli) nell'area posta tra via dei Mulini, via delle Poste e via delle Puglie. Fissata anche la tariffa oraria del parcheggio, che sarà di 0,50 euro all'ora.

 

"La decisione - spiega l'assessore De Minico - nasce da una attenta analisi della situazione nelle aree oggetto dei provvedimenti. In particolare, abbiamo constatato che al viale degli Atlantici si è ridotto il precedente congestionamento del traffico, anche perché è venuta meno l'abitudine al parcheggio in doppia fila da parte degli automobilisti.

 

Contemporaneamente, però, si è anche verificato un sottoutilizzo degli stalli destinati a parcheggio a pagamento. Di qui, quindi, la decisione di eliminarli. Per quanto attiene, invece, l'introduzione del parcheggio a pagamento nell'area posta tra via dei Mulini, via delle Poste e via delle Puglie va chiarito che tale decisione intende venire incontro alle esigenze di quanti si recano in zona per fare acquisti presso gli esercizi commerciali.

 

L'introduzione di 16 stalli a pagamento faciliterà infatti la sosta temporanea. Ciò ovviamente non creerà disagi ai residenti perché gli stalli nelle ore notturne e durante la cosiddetta "pausa pranzo", così come accade per il resto della città, continueranno ad essere utilizzati gratuitamente".

 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it