27 maggio 2005
BN, contratto collettivo decentrato integrativo
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato Stampa n. 1354 del 26 maggio 2005

 

Continuano le trattative per il nuovo contratto collettivo decentrato integrativo

 

Continuano le trattative tra l’amministrazione comunale di Benevento e la rappresentanze sindacali per la sottoscrizione del nuovo contratto collettivo decentrato integrativo per l’anno 2005. Ieri ed oggi si sono infatti avuti nuovi incontri nel corso dei quali le posizioni rappresentate, pur essendo ancora distanti, lasciano comunque intraveder uno spiraglio in vista di una possibile soluzione in tempi brevi.

 

“Ribadisco – ha dichiarato l’assessore alle Risorse Umane del Comune di Benevento, Gennaro Santamaria - la ferma volontà dell’Amministrazione a pervenire in tempi brevi alla sottoscrizione del nuovo contratto collettivo decentrato integrativo. E’ per questo che stiamo promuovendo ripetuti incontri nelle ultime settimane. Ciò al fine di consentire che i nostri dipendenti possano percepire quanto prima una parte del salario accessorio relativo all’anno 2005. Ovviamente tutto ciò non dipende solo dalla disponibilità e dalle intenzioni dell’amministrazione, ma anche dagli atteggiamenti e dalle posizioni espresse dai rappresentanti del fronte sindacale.

 

Bisogna infatti convincersi della necessità di sottoscrivere un nuovo accordo in modo da superare le conflittualità sorte con la vecchia impostazione contrattuale. Nel nuovo accordo l’amministrazione ha già annunciato di voler riservare una parte del fondo alle indennità per i dipendenti. Mi auguro sinceramente che il fronte sindacale risponda positivamente e responsabilmente a questo appello, evitando di farsi condizionare dagli atteggiamenti estremistici posti in essere da qualche rappresentante sindacale. Ribadisco inoltre che l’amministrazione comunale non ha alcun interesse ad ingaggiare un cosiddetto “braccio di ferro” con chicchessia, ma intende tentare di risolvere la questione in modo da dare la giusta soddisfazione ai dipendenti dell’ente”.

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it