1 giugno 2005
BN, Santamaria esterrefatto per nota CISL
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato Stampa n. 1356 del 31 maggio 2005

 

Contratto decentrato, l’assessore Santamaria esterrefatto per i toni ed i contenuti della nota della Cisl

 

“Sono francamente esterrefatto per i toni ed i contenuti della nota diramata dalla segretaria provinciale ed aziendale della Cisl. Mai infatti avrei immaginato che una sigla sindacale nei cui valori in parte mi riconosco, mi riferisco alla moderazione ed al dialogo, potesse assumere toni da estremismo sindacale”.

 

A dichiararlo è stato stamani  l’assessore alle Risorse Umane del Comune di Benevento, Gennaro Santamaria, che ha aggiunto:

“Non riseco a comprendere cosa voglia significare l’affermazione secondo cui “la fase contrattuale con Santamaria è conclusa”. Evidentemente a costoro sfugge la circostanza che il sottoscritto negli incontri sindacali non rappresenta mai posizioni di carattere personale, bensì la volontà dell’intero organo di governo amministrativo, ed in primo luogo del vertice dell’amministrazione.

 

Circa l’andamento delle trattative fin qui sviluppatesi sono stati infatti costantemente informati sia il sindaco che la giunta comunale. Se poi l’affermazione è riferita ad un’eccezione di carattere formale circa la presenza di un rappresentante dell’amministrazione al tavolo delle trattative, credo che la Cisl  farebbe bene ad eccepirlo in modo chiaro e netto. In questo senso infatti sarò il primo ad essere soddisfatto in quanto si faranno valere tutte le eccezioni formali in tal senso per la composizione del tavolo delle trattative.

 

Sul piano dei contenuti poi la proposta della Cisl, almeno come è stata rappresentata nel documento, appare del tutto sconclusionata. Sembrerebbe infatti che contestualmente si pretenda il mantenimento delle attuali indennità mensili ed una progressione economica orizzontale per tutti i dipendenti e non so quant’altro. Non viene spiegato però come tutto ciò possa essere finanziato da un fondo del salario accessorio che ha una sua ben chiara consistenza. 

 

Detto ciò mi preme ribadire, per l’ennesima volta, che l’amministrazione è pronta a sottoscrivere un accordo che preveda la possibilità di pagare fino a maggio le precedenti indennità ai dipendenti e di far partire dal mese successivo un nuovo sistema di indennità, che non penalizzi alcuno. In questo senso da parte del fronte sindacale ci deve essere un’assunzione di responsabilità in quanto il ritardo fin qui accumulato non è certamente imputabile alle posizioni espressi dall’amministrazione, ma soprattutto - per non dire esclusivamente - dai tatticismi posti in essere da alcune sigle sindacali”.

 

 

 


 

 

Comunicato Stampa n. 1357 del 31 maggio 2005

 

Festa della Repubblica, autorizzati lo svolgimento dei mercati e l’apertura dei negozi

 

E’ stata emanata stamani un’ordinanza sindacale che per il giorno 2 giugno, Festa della Repubblica, in deroga al vigente regolamento comunale autorizza lo svolgimento delle attività di commercio su aree pubbliche e lo svolgimento dei mercati cittadini.

A renderlo noto è l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento, Gianfranco Ucci, che ricorda che nella stessa giornata del 2 giugno anche alle attività commerciali è concessa la facoltà di apertura.

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it