8 giugno 2005
BN, ordine del giorno consiglio comunale
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

 

Comunicato Stampa n. 1365 del 7 giugno 2005

 

Nell’ordine del giorno consiglio comunale del 9 giugno anche la riapertura dei termini per il condono

 

Il presidente, Sandro Consales, ha provveduto stamani all’integrazione dell’ordine del giorno relativo alla seduta del consiglio comunale di Benevento convocata per il giorno 9 giugno alle ore 17.30.

Il nuovo punto all’ordine del giorno riguarda la modifica del regolamento comunale per la definizione agevolata dei rapporti tributari e la riapertura dei termini dei condoni tributari ed extratributari e va ad aggiungersi ai precedenti, e cioè: approvazione del rendiconto di gestione esercizio 2004; verifica quantità e qualità delle aree e dei fabbricati che possono essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie; approvazione del programma triennale dei lavori pubblici 2005/2007; approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2005, della relazione revisionale e programmatica e del bilancio pluriennale 2005/2007; Asia: modifica dell’art. 6 dello statuto per aumento di capitale sociale da euro 1.345.000,00 ad euro 3.500.000,00 e copertura delle perdite d’esercizio al 31/12/2003 con riduzione delle riserve statutarie e legali; Amts: copertura perdita d’esercizio anno 2004 attraverso l’utilizzo del capitale sociale e delle riserve statutarie e di legge, oltre che ricostituzione del capitale sociale fino al limite statutario.

 

Comunicato Stampa n. 1366 del 7 giugno 2005

 

Giovedì la premiazione degli atleti dell’U.S. Rugby Benevento, che hanno vinto il campionato italiano Under 17

 

Giovedì 9 giugno alle ore 17.00, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, il sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro, ed i componenti della giunta comunale premieranno gli atleti dell’U.S. Rugby Benevento, che domenica scorsa si sono laureati campioni d’Italia Under 17.

 

Comunicato Stampa n. 1367 del 7 giugno 2005

 

Riqualificazione delle aree di piazza Cardinal Pacca, Bagni, Teatro Romano e Calata Olivella: domani un seminario di approfondimento

 

Domani 8 giugno alle ore 10.00, presso la sede della “Casa della Città di Benevento” (ex Mulino Pacifico), si terrà il seminario di approfondimento sul concorso nazionale di idee per la riqualificazione e valorizzazione delle aree di piazza Cardinal Pacca, Bagni, Teatro Romano e Calata Olivella, nel centro storico di Benevento.

Il concorso, com’è noto, si propone di reinterpretare gli spazi delle piazze  e dei luoghi di interesse pubblico, ricercando la debita corrispondenza tra il posto che la Città occupa sotto il profilo storico ed economico, la sua forma urbana ed i suoi valori ambientali; ricercare una soluzione per le aree che da un lato ne valorizzi le qualità urbane e le valenze storiche, dall’altro stabilisca un forte legame con le dinamiche della società contemporanea attraverso soluzioni funzionali che soddisfino le esigenze delle attività diurne e notturne che nell’area hanno luogo; riqualificare, attraverso una serie di azioni coordinate, un intero ambito urbano, recependo la migliore soluzione progettuale che coniughi le diverse necessità di razionalizzazione del traffico veicolare e di rivitalizzazione commerciale, artigianale e culturale dei luoghi.

Dagli esiti concorsuali, per i quali è prevista la consegna degli elaborati entro il giorno 1 settembre, l’Amministrazione potrà acquisire proposte progettuali che, sotto forma di “schede progetto”, saranno recepite nel nuovo Piano Regolatore.

Al seminario parteciperanno: Sandro D’ Alessandro, sindaco di Benevento; Fernando Petrucciano, assessore all’ Urbanistica; dott.ssa Tomai, per la  Soprintendenza ai Beni Archeologici; arch. Buonuomo, per la  Soprintendenza ai Beni Ambientali; arch. Amata Verdino, consulente specialistico nominato dall’ Amministrazione; arch. Francesco Cassano, dirigente dell’ Ufficio Tecnico; arch. Pasquale Palmieri, responsabile del procedimento; arch. Giuseppe Iadicicco, presidente dell’associazione “Casa della Città”.

 

 

 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it