16 febbraio 2005
Bit Milano, bilancio positivo per BN
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1261 del 15 febbraio 2005
 
 BILANCIO ESTREMAMENTE POSITIVO PER LA PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI BENEVENTO ALLA BIT DI MILANO
 
 Bilancio estremamente positivo per la partecipazione del Comune di Benevento alla 25° edizione della Borsa Internazionale del Turismo che si chiude oggi a Milano. Il Comune, che era presente nel padiglione 12 della fiera nello stand allestito assieme alla Provincia, ha infatti presentato la XXVI edizione della manifestazione "Benevento Città Spettacolo" e partecipato con i prodotti delle aziende vitivinicole "DeVi" e "Cantina del Taburno" alla degustazione "Il piacere è tutto vostro", tenutasi negli spazi della Regione Campania.


 L'assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Benevento, Nazzareno Orlando, nel corso della conferenza stampa di presentazione del pacchetto turistico della provincia di Benevento, ha annunciato che il manifesto della XXVI edizione di "Benevento Città Spettacolo" sarà realizzato da Mimmo Paladino. Le altre anticipazioni hanno riguardato  la personale del fotografo newyorchese Thimoty Greenfield-Sanders, autore della più imponente galleria di ritratti di protagonisti del nostro tempo, e l'allestimento degli spazi scenici curata da Enzo Cucchi e Michelangelo Pistoletto. Presentati anche gli eventi che caratterizzano l'iniziativa "Benevento Città Spettacolo tutto l'anno".


 "Alla Bit abbiamo inoltre distribuito il materiale illustrativo relativo ai monumenti ed alle bellezze artistiche, storiche ed architettoniche della nostra città - ha commentato l'assessore Orlando -  in modo da intercettare l'interesse dei numerosissimi visitatori e tour operator presenti a Milano. Abbiamo inoltre stabilito dei contatti per organizzare delle vere e proprie offerte promozionali, a dimostrazione della sempre maggiore capacità d'attrazione della nostra città".


 Un giudizio largamente condiviso anche dal vice sindaco del Comune di Benevento, Gianfranco Ucci, presente alla Bit anche in rappresentanza dell'Associazione Italiana delle Città del Vino, di cui è coordinatore regionale della Campania: "E' senz'altro motivo di orgoglio, oltre che di soddisfazione, il largo favore incontrato dai vini della DeVi e della Cantina del Taburno nel corso della degustazione organizzata nel padiglione della Regione Campania. Senza dimenticare inoltre l'apprezzamento suscitato dai torroni e dagli altri prodotti gastronomici. Ciò dimostra la competitività dei nostri prodotti e la necessità di supportarli attraverso la partecipazione a manifestazioni di interesse internazionale, come la Bit, o attraverso l'adesione ad associazioni, come quelle del vino e del torrone, impegnate proprio sul piano della divulgazione".

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it