13 marzo 2005
BN, dal 17 al 20 la fiera di S.Giuseppe
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1288 dell11 marzo 2005
 
 BENEVENTO, CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL 14 MARZO ALLE ORE 20.00
 
 Convocata dal presidente, Sandro Consales, una nuova seduta del consiglio comunale di Benevento per il 14 marzo alle ore 20.00.
 All'ordine del giorno l'esame delle osservazioni e controdeduzioni relative al progetto definitivo di piazza Duomo, il permesso a costruire una sopraelevazione del corpo officine dell'Istituto tecnico "Bosco Lucarelli" al viale S. Lorenzo in deroga all'art. 14 del Dpr 380/2001 - così come richiesto dall'Amministrazione provinciale -, il dibattito sul ripristino del doppio senso di circolazione lungo via Sole e l'approvazione della nuova proposta di statuto della Fondazione Benevento Città Spettacolo.

 



 
 - Comunicato Stampa n. 1289 dell'11 marzo 2005
 
 GALLERIA BOSCO LUCARELLI, IL 12 E 13 IN MOSTRA I LAVORI DEL VILLAGGIO DELL'ARTIGIANATO
 
 Il 12 e 13 marzo, presso la Galleria Bosco Lucarelli di Benevento, si terrà una mostra dei prodotti artigianali realizzati dai ragazzi che frequentano il Villaggio dell'Artigianato di Piano Cappelle, promosso dal Comune di Benevento nell'ambito della legge regionale 41/1987 e gestito dalla piccola società cooperativa Sagittario. Lo rende noto l'assessore alle Politiche Giovanili, Nazzareno Orlando, che spiega: "Attualmente la struttura produttiva è costituita da due laboratori artiaginali, uno per i ceramisti ed uno per gli ebanisti. Il progetto, com'è noto, mira a creare un centro di avviamento professionale per i giovani che vivono condizioni di disagio e difficoltà sociale, e per questo emarginati dalla comunità e dal mondo del lavoro. Con quest'iniziativa, invece, si punta a far acquisire loro una mentalità imprenditoriale".
 


 

- Comunicato Stampa n. 1290 dell11 marzo 2005
 
 AL S. COLOMBA DAL 17 AL 20 MARZO LA TRADIZIONALE FIERA DI S. GIUSEPPE
 
 Si terrà dal 17 al 20 marzo nell'area retrostante lo stadio S. Colomba la tradizionale Fiera di S. Giuseppe, organizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Benevento.
 Un giorno in più, quindi, rispetto alle precedenti edizioni. L'area adibita ad esposizione sarà di circa 12.000 metri quadri, mentre quella adibita a parcheggio sarà di circa 7.000 metri quadri.
 Alla fiera saranno presenti espositori provenienti da varie regioni italiane suddivisi nelle seguenti categorie: macchine ed attrezzi agricoli, ferramenta, articoli dimostrativi per la casa, macchine da cucire, piante e fiori, caldaie, forni, camini, edilizia, macchine per la panificazione, depuratori, pneumatici, animali domestici ed autoveicoli.
 "Anche quest'anno - spiega l'assessore alle Attività Produttive, Gianfranco Ucci - si rinnova il tradizionale appuntamento con la Fiera di S. Giuseppe, che rappresenta una vetrina importante per gli imprenditori della nostra provincia, oltre che per quelli provenienti da altre regioni, che crescono di anno in anno, a conferma della sempre maggiore importanza assunta dalla fiera. Una vetrina soprattutto per il mondo agricolo. A tal proposito mi preme sottolineare che ci saranno degli stand di prodotti tipici, allestiti dalla Camera di Commercio e dalle varie associazioni di categoria degli agricoltori, oltre che delle degustazioni di oli e vini sanniti. E non mancheranno, infine, dei momenti di riflessione sulle tematiche attinenti il mondo agricolo".


 Il 18 marzo, alle ore 16.30, è infatti prevista la conferenza stampa di presentazione del Polo museale dell'Agricoltura "Samnium", a cui interverranno il vice Sindaco, Gianfranco Ucci, il presidente della Provincia, Carmine Nardone, il presidente uscente della Camera di Commercio, Roberto Costanzo, il dirigente della Csa, Mario Pedicini, il preside della facoltà di Scienze Economiche ed Aziendali dell'università del Sannio, Ennio De Simone, ed il commissario della Camera di Commercio, Giuseppe Gramanzini. Il 19 marzo, invece, a partire dalle ore 10.30, si terrà  invece il convegno sul tema "Gli oli Dop della provincia di Benevento: potenzialità e prospettive per il Sannio", che sarà introdotto il vice Sindaco, Gianfranco Ucci, e moderato dal presidente uscente della Camera di Commercio, Roberto Costanzo. Saranno presenti il direttore della Satpa Cepica di Benevento, Rodolfo Di Maria, il presidente Aprol, Giuseppe Meola, ed il presidente del consorzio Olivicoltori Sanniti, Aurelio Grasso. Concluderà il Sindaco di Benevento, Sandro D'Alessandro. I convegni si svolgeranno nell'apposito padiglione di circa 300 metri quadri allestito dal Comune per gli appuntamenti culturali programmati nell'ambito della Fiera. Anche quest'anno, infine, saranno esposti i trattori d'epoca destinati al Museo delle macchine agricole promosso dalla Provincia.
 

 

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it