1 aprile 2005
BN, presentato progetto Card giovani
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1306 del 31 marzo 2005
 
 PRESENTATO IL PROGETTO CARD GIOVANI REALIZZATO DAL CENTRO INFORMAGIOVANI
 
 Il progetto Card Giovani, realizzato dall'Informagiovani di Benevento in collaborazione con la Elledi Progetti e Sviluppo Srl e la Effepi Comunication Srl, è finalizzato alla realizzazione di una carta che permetterà di usufruire di riduzioni di varia entità, sconti, facilitazioni o omaggi offerti dai soggetti e dalle aziende che aderiranno all'iniziativa.  La Card sarà rilasciata gratuitamente ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni.


 Il progetto è stato presentato questa mattina dal sindaco di Benevento, Sandro D'Alessandro, dall'assessore alle Politiche Giovanili, Nazzareno Orlando, dalla responsabile del servizio Informagiovani, Annarita Mandato, e dall'amministratore della Effepi Comunication, Filippo Polcino. La card sarà nominativa, strettamente personale e non cedibile e sarà distribuita gratuitamente ai ragazzi che compileranno un apposito modulo presso il centro Informagiovani e consegneranno una propria foto ed un documento di riconoscimento. La distribuzione della card avverrà quindi solo ad opera del Centro Informagiovani di Benevento e dei Punti Informagiovani che aderiranno all'iniziativa.


 Com'è noto, il centro Informagiovani da anni ha attivato una rete territoriale, che integra e coordina i servizi dei punti Informagiovani dei vari Comuni aderenti, non limitandosi all'erogazione di informazioni, ma creando un vero e proprio sistema di comunicazione: un luogo dove è possibile fare domande e confrontare le proprie esperienze, trovare risposte e partecipare attivamente alla ricerca di possibili soluzioni assieme ad operatori specializzati.


 

- Comunicato Stampa n. 1305 del 31 marzo 2005
 
 ASSESSORE DE MINICO: "SCARINZI DIMENTICA L'IMPEGNO DELL'AMMINISTRAZIONE PER POTENZIARE L'ACQUEDOTTO"
 
 "Ringrazio il consigliere Scarinzi che, in piena campagna elettorale, mi da l'opportunità di ricordare a tutti gli elettori che le contrade sono e resteranno uno degli obiettivi primari dell'amministrazione in carica. Per quanto riguarda, in particolare, gli acquedotti c'è stato il mio impegno personale nell'investire lo staff tecnico del settore Lavori Pubblici e la Gesesa del compito di individuare le zone e contrade ancora sprovviste al fine di realizzare una mappatura precisa e puntuale degli interventi da mettere in campo".
 A dichiararlo è stato stamani l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Luigi De Minico, che ha aggiunto: "Venendo all'interrogazione del consigliere Scarinzi, gli ricordo una mia dichiarazione dello scorso 14 marzo in cui illustravo la delibera 34 dell'8 marzo riguardante proprio il completamento dell'acquedotto rurale della zona Nord-est. Un progetto  che prevede altri 7 Km di nuove condotte idriche in sostituzione della vecchia rete Casmez, mai attivata, sulla direttrice masseria Caprara-Murate-Catalano-Di Rubbo. Il progetto prevede anche una nuova rete per la contrada San Giovanni di circa 2.037 metri e una nuova estensione della rete idrica dalla contrada Mosti a San Domenico per ulteriori 1.407 metri. Il nostro impegno va, quindi, al di là del momento elettorale perché l'acqua è un bene indispensabile, fondamentale ed insostituibile del vivere quotidiano. Ringrazio, quindi, il consigliere Scarinzi che si è reso protagonista di un vero e proprio "buco nel!
l'acqua" e colgo l'occasione, visto il suo doppio ruolo di consigliere comunale e provinciale, per chiedergli di spiegare la necessità, il ruolo, la funzionalità e le professionalità impiegate nelle cabine di regia della Provincia. Ed ancora: perchè non rende pubblico il numero, le modalità di assunzione, l'impegno quotidiano e la durata dell'incarico di quei pochi fortunati consulenti o perchè non chiarisce il ruolo che ha avuto il Mars nella nostra economia? Anche perchè la maggior parte delle persone quando sente parlare di Mars pensa ancora allo snack che ha accompagnato la nostra infanzia!".
 


 

- Comunicato Stampa n. 1304 del 31 marzo 2005

AL VIA IL PROGETTO ENS, SERVIZIO DI INTERPRETARIATO PER NON UDENTI

L'assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia del Comune di Benevento (comune capofila dell'Ambito Territoriale B1), Mario Pasquariello, rende noto che nell'ambito del Piano Sociale di Zona, è stato realizzato un progetto a favore dei non udenti denominato "Progetto ENS - Servizio di interpretariato per non udenti L.I.S.". "Il progetto - spiega l'assessore Pasquariello - ha come obiettivo quello di fornire un servizio di interpretariato a favore dei singoli utenti sordomuti che ne facciano richiesta, per sostenerli nei rapporti con le strutture pubbliche ubicate sul territorio e per consentire loro la partecipazione a manifestazioni di interesse pubblico, ad attività informative per la salute ed in generale ad ogni ambito della vita sociale, concorrendo all'abbattimento delle barriere della comunicazione. Le prestazioni che il servizio garantirà sono: visite mediche; ricoveri; assemblee, riunioni o comunicazioni importanti nell'ambito dei rapporti tra la scuola e la famiglia; informazioni e consulenza sull'accesso ai servizi di assistenza e a tutti gli altri presso i Comuni e le Asl". Il servizio sarà erogato agli utenti che ne faranno richiesta tramite fax, al numero 0824 51979 (sez. ENS, con sede in Benevento via Salerno n. 2), oppure contattando direttamente l'interprete con sms al numero 349 5965805. L'interprete supporterà l'utente in tutte le situazioni sopraelencate limitatamente al territorio dell'Ambito B1.

 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it