8 aprile 2005
BN, omaggio a Giovanni Paolo II
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

- Comunicato Stampa n. 1311 del 7 aprile 2005
 
 UN OMAGGIO A GIOVANNI PAOLO II SUL SITO DEL COMUNE DI BENEVENTO
 
 "Omaggio ad un amico" è il titolo dell'iniziativa online promossa dal Comune di Benevento per ricordare la figura di Papa Giovanni Paolo II.
 Dall'homepage del sito del Comune all'indirizzo
www.comune.benevento.it è infatti possibile accedere alla sezione che riporta alcune immagini della visita di Giovanni Paolo II a Benevento, avvenuta il 2 luglio del 1990, ed ascoltare la voce del Pontefice. L'omaggio è stato realizzato dal Ced del Comune di Benevento.


- Comunicato Stampa n. 1312 del 7 aprile 2005
 
 CHIESA DELL'ANNUNZIATA, CONSEGNATI I LAVORI PER IL RESTAURO DELLE VOLTE E LA SISTEMAZIONE DELLA COPERTURA
 
 Consegnati stamani i lavori di restauro delle volte interne e di sistemazione di parte della copertura della chiesa dell'Annunziata (di proprietà del Comune) da parte della Soprintendenza ai Beni Artistici e Storici di Caserta e Benevento all'impresa Caterino per un importo di 60.000 euro. Lavori che dovranno essere eseguiti sotto la direzione dell'architetto Flavia Belardelli della Sovrintendenza. A renderlo noto è il sindaco di Benevento, Sandro D'Alessandro.
 Gli interventi sono parte di un più complesso lavoro di restauro, che ha visto impegnati sinergicamente la Sovrintendenza ed il Comune di Benevento, comprendente anche la sistemazione dei cosiddetti "cunettoni" posteriori, il restauro delle tele e degli altari e la messa in sicurezza delle due colonne candelabro.  Gli aspetti artistici sono stati curati da Ferdinando Creta e Vega De Martini della Sovrintendenza.
 "Il Comune - spiega il sindaco D'Alessandro - ha inoltre attivato le procedure necessarie per accedere ad ulteriori finanziamenti ed è quindi in attesa della elargizione di questi fondi per risolvere definitivamente le problematiche della chiesa dell'Annunziata, probabilmente la più bella della città".
 


Comunicato Stampa n. 1313 del 7 aprile 2005
 
 INFORMAGIOVANI, DISPONIBILE IL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE
 
 Il 30 aprile scade il termine per presentare la domanda relativa al  Bando straordinario per la selezione di 867 volontari (di cui 39 a Benevento e provincia) da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia, ai sensi della legge  n. 64 del 6 marzo 2001, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, 4°serie speciale-concorsi n. 26 del 1° aprile 2005. Lo rende noto l'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Benevento, Nazzareno Orlando, che spiega: "Alla selezione possono partecipare i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani,  non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata, essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d'impiego per cui si intende concorrere".
 Non possono presentare domanda i giovani: appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n° 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; che abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente.
 I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande (30 Aprile 2005) e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
 La durata del servizio è di dodici mesi ed ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di ? 433, 80 euro mensili
 "Gli interessati - spiega ancora l'assessore Orlando - potranno ricevere maggiori informazioni nonché ritirare la modulistica necessaria per la presentazione della domanda di partecipazione ai progetti di Servizio Civile Volontario, presso il Centro Informagiovani del Comune di Benevento, sito in Piazza Roma - Palazzo Bosco Lucarelli". Ed a tal proposito si ricorda che gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
 lunedì- martedì -mercoledì- giovedì -venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00.
 Inoltre tutto il materiale informativo è disponibile sul sito internet del Centro Informagiovani di Benevento:
www.informagiovani.benevento.it". I recapiti del Centro Informagiovani di Benevento sono i seguenti: tel. 0824/772430 - 442 - 432 - fax 0824/772430    e-mail info@informagiovani.benevento.it
 



ADDETTO STAMPA:

Dr. William Nuzzolillo (www.billynuzzolillo.it)
Sede: Via Annunziata (Palazzo Mosti), 82100 Benevento

Tel. 0824 772269

E-mail: ufficiostampa@comune.benevento.it

 

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it