22 novembre 2005
BN, successo per maratona di beneficenza
Billy Nuzzolillo

 

 

Comune di Benevento

GRANDE CONSENSO PER LA MARATONA FITNESS DI BENEFICENZA

Successo di partecipazione e grande consenso per la “Maratona di aerobica e spinning” tenutasi ieri presso il centro sportivo “Fitness Club 2000” e promossa dalla Federazione italiana Fitness in collaborazione con la Federazione Italiana Spinning.

La manifestazione organizzata a scopo benefico per la raccolta di fondi destinati al completamento di una scuola in Kenya, una delle zone più povere al mondo, ha visto la partecipazione di oltre trecento atleti che per ben dieci ore hanno seguito le lezioni di molti “presenter” di fama regionale.

All’avvio della manifestazione erano presenti il sindaco di Benevento, Sandro D’Alessandro, il presidente del consiglio comunale, Alessandro Consales, l’assessore alle Risorse umane del Comune di Benevento, Gennaro Santamaria ed il vice presidente del consiglio provinciale, Giuseppe Lamparelli.

Molti i cittadini accorsi ad un appuntamento che ha abbinato la dimensione festosa relativa alla cura ed al benessere del corpo, a finalità di impegno sociale.

“Ancora una volta – commenta l’assessore alle Risorse Umane Gennaro Santamaria, che è stato testimonial dell’evento - la città di Benevento, ha dimostrato l’estrema sensibilità a tematiche sociali. Una riprova della forte propensione a mettersi a disposizione di chi è più sfortunato. Questa manifestazione riesce ad abbinare i valori fondanti di una disciplina sportiva a fini di solidarietà sociale. Spero sia un appuntamento che si rinnovi e cresca nel tempo”.

 

 

 


 

Agenzia di stampa del Comune di Benevento

Via Annunziata (pal. Mosti) – 82100 Benevento

Tel. 0824 772269 – www.ascoben.it  –info@ascoben.it

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it