30 novembre 2005
BN, rapporto dei Verdi con gli alleati
Eugenio Feleppa

 

 

Federazione Provinciale di Benevento

 

29 – novembre - 2005

 

COMUNICATO STAMPA

 

DOPO IL TAVOLO TECNICO DEL CENTROSINISTRA I VERDI DISCUTONO SUI RAPPORTI CON GLI ALTRI ALLEATI. 

 

Quanto è successo la tavolo del centrosinistra cittadino pone una serie di interrogativi non solo sulla gravità delle affermazioni ma anche sui rapporti tra il centrosinistra ed i Verdi.

È evidente che le dichiarazioni dell’Udeur erano rivolte ai Verdi visto che l’affermazione: “chi non firma il preambolo politico è fuori dalla coalizione” è stata detta ai Verdi, e non sono state usate le stesse affermazioni nei confronti delle altre formazioni politiche.  

Questo è veramente strano visto che si doveva firmare un documento che forse avrebbe avuto valore fino alla fine di dicembre e che tra i punti fondamentali segnava i rapporti tra i partiti maggiori per la candidatura a sindaco.

Non vogliamo arrivare a pensare che ciò fosse una minaccia ma di sicuro con quell’affermazione i Verdi sono stati invitati ad abbandonare il tavolo. Probabilmente il centrosinistra intende fare a meno delle forze ambientaliste nella compagine di centrosinistra.

A questo punto è da chiedersi quale era il valore da dare a un documento che non era condiviso da tutti e che non garantiva l’unità del centrosinistra, i rapporti tra i partiti e soprattutto le cose da proporre e da fare con la città.

I Verdi, come hanno avuto già modo di affermare, sono interessati all’unità della coalizione e alla elaborazione di una proposta amministrativa con la città  per far si che ciò diventi programma di governo del centrosinistra.

Quanto è successo inoltre induce una seria riflessione anche sui rapporti col centrosinistra negli altri Enti e la Provincia. In merito a quest’ultima i Verdi lamentano la difficoltà di capire a che punto è l’attuazione del programma, rispetto al quale non solo non siamo mai stati informati ma constatiamo la discutibilità di alcune scelte.

Tali argomenti saranno oggetto del prossimo esecutivo provinciale convocato straordinariamente dal presidente provinciale, Eugenio Feleppa.

 

Eugenio Feleppa

Presidente provinciale dei Verdi

Cell. 3396921233

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it