4 ottobre 2005
Caserta, 3° cineforum a tematica GLBT
Veniero Fusco

 

 

Comitato promotore Arcigay lesbiche, gay, bisessuali, transessuali

 

Comunicato stampa

 

Parte il terzo cineforum a tematica glbt del Circolo Coming Out Con la ripresa delle attività dopo la pausa estiva, il Circolo Arcigay Coming Out ha organizzato, con la collaborazione preziosa di Giosef, Giovani senza frontiere, un nuovo ciclo di cineforum che si svolgerà per tutto il mese di ottobre. Le attività prenderanno il via giovedì 06, alle 20:30, presso la sede di Giosef, in via Napoli a Caserta, con il film La mia vita in rosa, di Alain Berliner, la storia di un bambino che ama truccarsi e indossare gli abiti della madre.

 

"Io sposerò il mio amichetto quando non sarò più un maschio" è l'atteggiamento innocente che paga di persona in un'età in cui sarebbe ancora troppo presto per pagare, ma è anche la determinazione che lo spinge a scappare, a tentare ingenuamente il suicidio, a rifugiarsi tra le braccia di una nonna troppo giovane dentro che, solo lei, sa trattarlo per quello che è: un bambino. Questi quattro appuntamenti saranno l?occasione per discutere dei temi presentati e degli spunti di riflessione ricavati dalle pellicole che verranno proiettate ed anche momenti di socializzazione tra tutte le persone, soprattutto giovani ragazzi e ragazze, ma non solo, sia gay e lesbiche, che del sempre più numeroso Coordinamento Transessuali, unico in Regione Campania, che da mesi è interessato da una forte crescita, che frequentano il Circolo Coming Out, ma anche occasione per avvicinare nuove persone, anche semplicemente interessate ad avere dei momenti di confronto con il movimento glbt casertano.

 

Nelle settimane successive, il calendario prevede per il 13 ottobre, la proiezione di Kissing Jessica Stein, di Charles Herman-Wurmfeld, storia di una donna eterosessuale che scopre la sua nuova sessualità lesbica, per giovedì 20 ottobre, Mulholland Drive, di David Lynch, e per l?appuntamento finale di giovedì 27 ottobre, la visione di ?La mala educaciòn? di Pedro Almodovar. Inoltre, per giovedì 13 ottobre, le associazioni glbt della Campania hanno ottenuto un incontro con l'Assessora regionale alle politiche sociali ed alle pari opportunità, Rosa D?Amelio, e quella sarà l?occasione per verificare la volontà della stessa ad avviare un lavoro comune sui temi propri del movimento glbt.

 

Caserta, martedì 04 ottobre 2005

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it