9 settembre 2005
Festa dell'Unità a Trentola-Ducenta
Agnese Ginocchio

 

 

Festa dell'Unità a Trentola-Ducenta (Caserta) 9-10-11 settembre

           sulle tematiche ambientali

 

Al via dal prossimo 9 settembre,la tre giorni della Festa dell'Unità che si svolgerà nella piazza antistante il plesso che ospita le scuole medie .

Giornate piene all' insegna della politica , incontri ,dibattiti i grossi problemi sociali -ambientali che incombono nel territorio e quali le prospettive per il futuro.Le serate saranno dedicate alla  musica e al  teatro.

Previsti tre incontri politici:il presidente della provincia Sandro De Franciscis ,che terrà un dibattito con i ragazzi della Sinistra Giovanile provinciale che arriveranno nella cittadina nella prima giornata del venerdi;

 

Sabato 10 è previsto un dibattito sulle problematiche ambientali nella provincia tra il consiglio regionale dei DS e il consigliere di FI Giuseppe Sagliocco.

 

Domenica 11 sarà la volta di un dibattito sul tema dell'integrazione in Terra di Lavoro fra il consigliere provinciale,il sindaco Michele Griffo, il capogruppo provinciale del Ds Pietro Paolo Ciardiello e Mario Basco consigliere dei verdi.Previsti ancora altri dibattiti tra i segretari politici locali

circa il futuro del paese."Una riflessione-dichiara -il segretario cittadino dei DS Nicola Russo- a 360 gradi su tutte le questioni di interesse strategico nel paese"


Al dibattito dovrebbero partecipare alcuni sindaci fra cui:Nicola Picone, fratello di Enzo Picone,il responsabile locale di FI e Nicola Pagano del  Nuovo PSI .Seguiranno come si diceva all'inizio momenti di musica e teatro

nelle rispettive serate .


Per la promozione di una cultura di Pace e legalità previsto il concerto  (9 sett.) di musica impegnata dedicato alla Pace ,i diritti sociali-umano-ambientali contro guerra ,terrorismo ,miseria e povertà di Agnese Ginocchio cantautrice pacifista impegnata nel movimento provinciale e nazionale per la pace .

 

Seguirà il concerto del gruppo rap 24 Grana (10 sett.)  e a chiudere la tre giorni della festa DS una rappresentazione teatrale in due atti unici:

"Cupido spezza e spazza"di E.De Filippo e "La Sceneggiatura"

rappresentate da una compagnia di teatro non stabile di Napoli affiliata  all'associazione umanitaria Misef,che da anni aderisce alla festa della quercia rossa. Allestimenti di stand di prodotti tipici , gastronomia locale  e leccornie varie  a riempire la piazza. Presente anche lo stand del commercio equo e solidale.

 

Lungo il percorso sito in via Firenze  saranno presenti banchi di cultura e storia della sinistra per accogliere chiunque prenderà parte alla festa dell'Unità.

 

Ds Trentola-Ducenta-CASERTA )

Info/line :Ing Russo Nicola

          tel.081/8140638 

 


 

Festa dell'Unità sulle tematiche ambientali, dal 9 all’11 settembre a Trentola-Ducenta (Caserta)

 di Lucia Vagliviello

Trentola-Ducenta - Al via dal prossimo 9 settembre, la tre giorni della Festa dell'Unità che si svolgerà nella piazza antistante il plesso che ospita le scuole medie.Giornate piene all’insegna della politica, incontri, dibattiti sui grossi problemi sociali -ambientali che incombono sul territorio e quali le possibili prospettive per il futuro. Le serate saranno dedicate invece alla musica e al teatro. Il programma prevede tre incontri politici.Il primo incontro previsto dal programma, si terrà con il presidente della provincia di Caserta, Sandro De Franciscis il quale terrà un dibattito con i ragazzi della Sinistra Giovanile provinciale che arriveranno nella cittadina casertana, in occasione della prima giornata, che si svolgerà venerdì 9 settembre.Sabato 10 invece, è previsto un dibattito sulle problematiche ambientali nella provincia tra il consiglio regionale dei DS e il consigliere di FI Giuseppe Sagliocco. Domenica 11 sarà la volta di un dibattito sul tema dell'integrazione in Terra di Lavoro fra il consigliere provinciale, il sindaco Michele Griffo, il capogruppo provinciale del Ds Pietro Paolo Ciardiello e Mario Basco consigliere dei verdi. Previsti inoltre, altri dibattiti tra i segretari politici locali circa il futuro del paese. "Una riflessione a 360 gradi -dichiara -il segretario cittadino dei DS Nicola Russo- su tutte le questioni di interesse strategico nel paese"
Al dibattito dovrebbero partecipare alcuni sindaci fra cui:
Nicola Picone, fratello di Enzo Picone, il responsabile locale di FI e Nicola Pagano del Nuovo PSI. Seguiranno poi, sempre nella tre giorni,   momenti di musica e teatro.Per la promozione di una cultura di Pace e legalità è previsto, venerdì sera, il concerto di musica impegnata dedicato alla Pace, i diritti sociali-umano-ambientali contro guerra, terrorismo, miseria e povertà di Agnese Ginocchio cantautrice pacifista impegnata nel movimento provinciale e nazionale per la pace.

Seguirà il concerto del gruppo rap 24 Grana e a chiudere la tre giorni della festa DS una rappresentazione teatrale in due atti unici: "Cupido spezza e spazza"di E.De Filippo e "La Sceneggiatura" , rappresentate da una compagnia di teatro non stabile di Napoli affiliata all'associazione umanitaria Misef,che da anni aderisce alla festa della quercia rossa. In occasione della Festa dell’Unità inoltre, vi sarà l’allestimenti di stand di prodotti tipici, gastronomia locale e leccornie varie a riempire la piazza ed inoltre, sarà presente anche lo stand del commercio equo e solidale. Lungo il percorso sito in via Firenze saranno presenti banchi di cultura e storia della sinistra per accogliere chiunque prenderà parte alla festa dell'Unità.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it