19 novembre 2005
ASL BN senza regolare gara d’appalto
Gianluca Serafini

 

 

Comunicato Stampa

 

 

Il Direttore Generale dell’ASL di Benevento, Mario Scarinzi, ha inviato un comunicato alla stampa in risposta ad una interrogazione presentata dal Gruppo in Consiglio Regionale del Partito della Rifondazione Comunista sulle trattative per l’acquisto di una sede ASL da costruire al Rione Libertà.

Con il tempestivo comunicato, Scarinzi precisa che l’ASL non ha acquistato la struttura (non avrebbe potuto perché l’edificio ancora non esiste) ma conferma che sono in atto le trattative per acquistare la nuova sede non appena questa sarà edificata.

 

Pertanto, rimane e si rafforza l’interrogativo posto da Rifondazione: perché l’ASL non ha indetto una regolare gara d’appalto, preferendo una trattativa con un privato attraverso la mediazione del Comune di Benevento, per dotarsi di una sede che da oltre sei anni non vede la luce?

A tal proposito il Direttore Generale precisa che nel settembre 1999 fu firmato un protocollo d’intesa con il Comune di Benevento e successivamente fu indetto un concorso pubblico concorrenziale per scegliere il progetto.

 

Scarinzi, però, sbaglia perché il concorso pubblico fu bandito il 30.07.1999 e non si riferiva ad  una sede ASL perché il protocollo d’intesa, all’epoca, non era stato ancora firmato.

 

Benevento, lì 18.11.2005

 

Per la Segreteria Regionale

Gianluca Serafini

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it