21 luglio 2005
Discarica di Montesarchio a Palazzo Chigi
Liliana Naimoli

 

 

COMUNICATO STAMPA 19 Luglio 2005

Discarica di Montesarchio – Incontro a Palazzo Chigi

Questa mattina, a Palazzo Chigi, si sono riunite le rappresentanze istituzionali campane per discutere la questione ‘Discarica di Montesarchio’. All’incontro erano presenti, oltre ai rappresentanti delle varie Associazioni contro la discarica presenti in Valle Caudina, il sindaco di Montesarchio, Antonio Izzo, i sindaci di vari comuni della Valle Caudina e dell’avellinese, l’On. Clemente Mastella, l’On. Antonio Barbieri, l’On. Erminia Mazzoni ed il Consigliere della Regione Campania, dott. Fernando Errico il quale ha dichiarato quanto segue: “L’incontro con il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio è stato estremamente proficuo. Dalla discussione – dichiara Errico – è emersa chiara, da parte della delegazione sannita, la volontà di mantenere fede agli accordi stipulati lo scorso febbraio, allorquando si decise di realizzare la discarica in località Cantaro nel comune di Montesarchio. Volontà che – aggiunge il Consigliere Regionale – rappresenta un punto rispetto al quale non è più possibile tornare indietro. Ogni altra scelta, infatti, creerebbe sfiducia e malcontento nella cittadinanza oltre che disordini di ordine pubblico.

Accanto alla sopraccitata questione va certamente sottolineata la necessità di avviare in tempi brevi ogni discorso utile alla provincializzazione dei rifiuti. Questione peraltro già affrontata in seno all’Amministrazione provinciale di Benevento la quale si è sempre dimostrata disponibile a dare il proprio contributo. Sul piano regionale – commenta Fernando Errico – è doveroso riportare la ‘Gestione dei Rifiuti’ all’ordinarietà andando anche a rivedere, laddove fosse possibile, l’operato della SIB Campania che non sempre ha ottemperato agli accordi presi (vedi gestione delle Ecoballe).

Su quest’ultimo punto i POPOLARI-UDEUR della Regione Campania si muoveranno adottando opportune strategie, anche in termini legislativi, affinché la gestione dei rifiuti campani torni presto all’ordinarietà”.

Benevento, lì 19/07/2005 Dr. Fernando Errico Consigliere Regionale della Campania

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it