6 agosto 2005
Ospedale di S.Bartolomeo, richiesta alla regione
Liliana Naimoli

 

 

COMUNICATO STAMPA

05 Agosto 2005

In merito alla questione relativa al presidio ospedaliero di San Bartolomeo in Galdo si porta a conoscenza degli organi di stampa che, in data 4 Agosto 2005, il Consigliere della Regione Campania, On. Fernando Errico, ha inviato al Presidente della IV Commissione Permanente, Dr. Pasquale Sommese, una richiesta di audizione presso la Commissione dell’Assessore ai trasporti della Giunta Regionale della Campania, Prof. Cascetta.

Queste le motivazioni della richiesta:

“Il giorno 01 Agosto 2005 il presidente della V commissione permanente Angelo Giusto ha convocato in audizione l’Assessore alla sanità Angelo Montemarano per affrontare la questione relativa al Presidio Ospedaliero di San Bartolomeo in Galdo (BN). Erano presenti alla riunione i consiglieri regionali e gli esponenti degli Enti locali territorialmente interessati. Tra le cose dette e i problemi esaminati è emersa l’oggettiva difficoltà a raggiungere il plesso ospedaliero dai cittadini dei territori interni. Le motivazioni risiedono nell’insufficiente rete viaria e all’irrisolta questione della Fortorina.

Considerata la disponibilità dell’Assessore Montemarano a far approvare la necessaria delibera di Giunta prima della pausa estiva, così da consentire al responsabile di avviare le procedure di gara per la rimodulazione della struttura ospedaliera, si rende necessario un incontro con il responsabile dell’assessorato ai trasporti per comprendere la reale fattibilità di opere viarie di collegamento del territorio con il plesso ospedaliero.

Per questi motivi – conclude Fernando Errico – ho sentito la necessità di promuovere un audizione urgente con il responsabile regionale dei trasporti nel tentativo di porre fine ai problemi logistici che attanagliano la struttura ospedaliera ubicata nel comune di San Bartolomeo in Galdo.

 

Li 05/08/05                                      

Dr.Fernando Errico

  Consigliere della Regione Campania

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it