28 settembre 2005
Tutela e la sostenibilità dell’ecosistema
Liliana Naimoli

 

 

COMUNICATO STAMPA

27 Settembre 2005

In merito alla questione del Fiume Calore concordo con il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, On. Carmine Nardone, nel definire gli esiti dell’incontro svoltosi presso l’Autorità di Bacino del Volturno e Liri, un significativo passo in avanti per la tutela e la sostenibilità dell’ecosistema.

Occorre trovare - aggiunge l’On. Fernando Errico vice presidente del gruppo regionale dei Popolari-UDEUR - l’equilibrio giusto per garantire la conservazione di un bene prezioso ed assicurare a tutte le zone interessate il pieno esercizio di un diritto inalienabile.

L’ipotesi di apportare varianti al prelievo dalle sorgenti alte del Calore in Irpinia sembra essere la via più realisticamente percorribile, perché rispetta anche i bisogni di altre aree insistenti nel bacino del Calore stesso.

Bisogna attivarsi in ogni direzione per sostenere un piano per la tutela delle risorse idriche che impegni tutte le istituzioni in un intervento coordinato, oltre che in un severo controllo, su tutta la materia.

L’Autorità di Bacino – sostiene il vice presidente del gruppo regionale dei Popolari-UDEUR, Dr. Fernando Errico – ha un ruolo fondamentale di proposta e di propulsione rispetto al comitato istituzionale Regione-Ministero dei Lavori Pubblici.

E’, quindi, un dovere politico, ma anche un impegno morale, sollecitare l’attuazione di questo piano in tempi brevi, nell’interesse esclusivo delle popolazioni investite da questo problema.

 

      Lì 27/09/2005

 Dr. Fernando Errico

Consigliere della Regione Campania

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

    

Altri interventi sullo stesso tema


Per intervenire: invia@vivitelese.it